Cos'è
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Commissione Pari Opportunità del Comune di Feltre con il patrocinio di Belluno Donna e della Consigliera di Parità della Provincia di Belluno, propone il concerto della cantautrice Rebi Rivale (voce e chitarra) accompagnata da Filippo Tantino (contrabbasso).
Ad aprire la serata, dopo i saluti della Sindaca Viviana Fusaro, un intervento sul tema della Dott.ssa Roberta Gallego, Pubblico Ministero presso il Tribunale di Belluno.
Durante questo concerto Rebi Rivale proporrà i brani maggiormente legati alla tematica della condizione della donna nel mondo, tra questi “Se sarà femmina”, vincitore nel 2011 del premio Walk on Rights di Amnesty International.
Rebi Rivale ha avuto numerosi e diversi riconoscimenti nazionali partecipando a concorsi e a festival tra i quali Musicultura (MC), i concorsi Bianca d’Aponte (CE) e Botteghe d’Autore (SA); è inoltre conosciuta per il suo impegno a favore dei diritti umani tanto da vincere per ben tre volte il premio Walk On Rights di Amnesty International.