Descrizione
In occasione dell'evento Multirischio 2024 che si terrà nei giorni 4 e 5 maggio 2024, vedranno coinvolte diverse associazioni di volontariato impiegate nelle varie esercitazioni di Protezione Civile sul territorio feltrino.
L'Amministrazione comunale di Feltre, in collaborazione con Il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile Feltrino, con l'Arma dei Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il SUEM 118, intende eseguire nella mattinata del 4 maggio con inizio indicativamente dalle ore 9.30 alle 12.00 circa, una prova di evacuazione della popolazione che interesserà le strade dell'intera Cittadella, immaginando di trovarsi in uno scenario colpito da evento sismico.
L'esercitazione, per chi lo vorrà, terminerà con un rinfresco gentilmente offerto dai volontari di Protezione Civile in piazza Pra' del Moro.
L'obiettivo di tale esercitazione è quello di testare il Piano di Protezione Civile comunale, verificare i tempi di risposta all'emergenze delle amministrazioni locali e delle associazioni di volontariato di Protezione Civile presenti sul territorio, infine, di fondamentale importanza accrescere la cultura della prevenzione del rischio sismico da parte della popolazione.
La collaborazione dei cittadini della Cittadella sarà uno degli elementi fondamentali nella riuscita della simulazione. Vi invitiamo a partecipare a questo evento in prima persona, dando la vostra disponibilità ed accompagnando tutte le fasi dell’esercitazione.
Al fine di illustrare le modalità di svolgimento della simulazione, i comportamenti da adottare e i luoghi sicuri da raggiungere in caso di emergenza, Vi aspettiamo per un incontro organizzativo nei seguenti giorni:
• Lunedì 29 aprile alle ore 18.00 presso la “sala degli stucchi” della Galleria d'Arte Moderna C. Rizzarda, Via Paradiso,8
oppure;
• Giovedì 2 maggio alle ore 18.00 presso l'aula magna 1° piano palazzina Bonsembiante sito in via Belluno presso il Campus “T. Merlin”.
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio di Protezione Civile - Tel. 0439885307
In allegato la lettera del Sindaco con ulteriori dettagli.