PON 20214-2020 – Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento – Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – FESR – Obiettivo 10.7

Pagina dedicata a PON 20214-2020 - Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento – Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – FESR - Obiettivo 10.7 del Comune di Feltre

Il Comune di Feltre ha partecipato all’Avviso pubblico “Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da covid-19” prot. AOODGEFID n. 13194 del 24 giugno 2020, emanato nell’ambito delle azioni del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e dell’Obiettivo specifico 10.7 – “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici” (FESR), nell’ambito dell’azione 10.7.1 “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici”;

Ed è risultato beneficiario del contributo finanziario di € 70.000,00 per l’esecuzione degli interventi coerenti con le finalità dell’avviso.

Le opere o le forniture che sono state realizzate sono:

• la registrazione ed adattamento dei 130 serramenti esterni ed interni presenti presso la Scuole Secondaria di primo grado G. Rocca in modo da permetterne l’apertura controllata anche durante le lezioni per un importo 16470 € iva compresa (opera conclusa)
  • la fornitura presso i seguenti Plessi scolastici afferenti all’I.C. Feltre: Scuola primaria di Farra; Scuola primaria di Foen; Scuola dell’infanzia di Anzù; Scuola dell’infanzia di Tomo; Scuola dell’infanzia di Vellai ed i Plessi scolastici afferenti all’I.C. Cesiomaggiore: Scuola primaria di Nemeggio; Scuola primaria di Villabruna; di 10 pensiline in ferro zincato e vetro da posare sui nuovi ingressi che si sono resi necessari per garantire i flussi in entrata e uscita richiesti dai portocolli Covid e per consentire lo stanziamento riparato nei mesi invernali degli studenti o genitori in attesa in conseguenza dell’emergenza sanitaria da covid-19, per un importo di €11.956.00 iva compresa (in corso di realizzazione).

in allegato le forniture del servizio istruzione.

Pagina aggiornata il 05/12/2023