Da martedi 4 maggio 2021 i cittadini potranno segnalare le diverse necessità di intervento, di carattere manutentivo, sul territorio del Comune di Feltre tramite il nuovo portale online accedendo dal proprio computer, cellulare o tablet. Il nuovo portale andrà a sostituire il precedente gestionale “Pronto Manutenzioni”.
Per istanze ufficiali, qualora un cittadino voglia comunicare all’Amministrazione richieste più complesse, come la realizzazione di nuove infrastrutture, o esporre problematiche che necessitino di valutazioni politiche, nell’interesse della collettività, e per le quali non siano sufficienti valutazioni tecniche, resterà attiva la possibilità di richiedere un appuntamento con Sindaco o Assessori e di inoltrare comunicazioni scritte all’ufficio Protocollo o tramite Pec.
Come inviare una segnalazione
Accedendo al link sottostante segui la procedura per inviare la tua segnalazione.
https://segnalazioni.comune.feltre.bl.it
Le segnalazioni devono essere rese in buona fede e non in forma anonima, saranno prese in considerazione solo quelle nominative, circostanziate, fondate su elementi di fatto precisi e concordanti.
Passaggi che dovrai fare:
- inserire alcuni dati (nome e cognome, indirizzo email, numero di telefono)
- scegliere una delle categorie elencate (es. illuminazione, strade, ambiente, fabbricati pubblici, verde pubblico, ecc.);
- specificare in modo chiaro ed esaustivo quale problema vuoi segnalare;
- georeferenziare la posizione sulla mappa oppure inserire l’indirizzo dove esso si è verificato;
- allegare una fotografia.
Se necessario sarai contattato per acquisire chiarimenti e/o ulteriori dettagli sui fatti segnalati.
Le segnalazioni dei cittadini che non hanno familiarità con le nuove tecnologie continueranno ad essere raccolte dagli uffici del Settore Gestione del Territorio attraverso i canali tradizionali (telefono e sportello).
Si ricorda che questo nuovo portale si configura come canale comunicativo informale.
Pagina aggiornata il 05/12/2023