Descrizione
Con il presente avviso il Comune di Feltre intende stipulare una convenzione di durata triennale – prorogabile fino a tre anni previa deliberazione di Giunta comunale - con un' associazione senza scopo di lucro, un ente privato o un'organizzazione di volontariato e di promozione sociale per l'organizzazione e la gestione in modo continuativo durante l'anno di attività aggregative ed educative rivolte in particolare a bambini, ragazzi e giovani adulti finalizzate a quanto segue:
- avvicinare minori e giovani adulti alla storia e alla cultura del territorio facendo di tali contenuti occasioni di incontro e socializzazione;
- promuovere in chiave turistica a livello almeno regionale l'immagine, la storia e la cultura di Feltre, stimolando nei bambini ragazzi e giovani adulti coinvolti il sentirsi “ambasciatori” del patrimonio culturale cittadino;
- favorire lo sviluppo personale, motorio, relazionale di bambini, ragazzi e giovani adulti;
- contribuire alla realizzazione e allo sviluppo di manifestazioni ed eventi cittadini di richiamo turistico quale il Palio di Feltre, anche attraverso la realizzazione di spettacoli ed intrattenimenti in costume.
MODALITÀ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 24 aprile 2025 nelle seguenti modalità:
- invio a mezzo raccomandata al Comune di Feltre;
- invio tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo del Comune di Feltre.
Il Comune declina ogni responsabilità relativa a disguidi postali o di qualunque natura che dovessero impedire il recapito entro il termine prescritto dal presente bando.
Il plico dovrà contenere la documentazione prevista dal presente bando, ovvero la manifestazione di interesse redatta secondo il fac simile allegato e la documentazione richiesta, tra cui, in particolare, un progetto dettagliato come previsto all'articolo 4.
In allegato tutte le informazioni.