Descrizione
Con riferimento all'avviso n. 434/2023 di scadenza ordinaria per trascorso decennio della sepolture comuni del campo 8 centrale destro del cimitero urbano, pubblicato in data 16/03/2023, si comunica che nelle giornate del 25/26/27 novembre 2024 si procederà all'esumazione ordinaria delle salme inumate nei posti da numerati da C1 a C20, come da elenco allegato.
I congiunti dovranno provvedere alla eventuale rimozione di lapidi, croci o altro materiale metallico, ligneo o lapideo di ornamento della fossa entro il giorno 24 novembre 2024.
- Il giorno lunedì 25 novembre gli operatori provvederanno al solo recupero delle fotografie, tutto il resto andrà demolito.
- I giorni martedì 26 e mercoledì 27 novembre verranno effettuate le esumazioni.
In caso di maltempo o impossibilità sopravvenuta, le operazioni saranno rinviate secondo idonea valutazione degli operatori.
Per disporre sulla futura destinazione dei resti ossei/resti mortali dei congiunti, si invita a contattare l'ufficio amministrativo cimiteriale ai recapiti sotto riportati.
In mancanza di indicazioni da parte dei parenti, gli operatori provvederanno d'ufficio a raccogliere le ossa per depositarle nell'ossario comune e ad inumare nuovamente le salme che dovessero risultare indecomposte.
I familiari dei defunti possono presenziare all'esumazione, che sarà comunque svolta anche in loro assenza.
Si allega l' elenco delle salme che verranno esumate, l' avviso e la determinazione n.720 del 29/10/2024.