Ufficio Tributi

L’Ufficio Tributi si occupa della gestione amministrativo contabile tributi comunali

Servizi offerti

• Gestione amministrativo contabile tributi comunali: ICI, IMU, TASI, TOSAP, Pubblicità ed Affissioni e RIFIUTI (TARSU, TIA, TARES, TARI);
  • verifiche ed accertamenti, contenzioso tributario;
  • riscossione coattiva entrate di competenza propria e supporto agli uffici;
  • servizi diretti al cittadino (consulenze, elaborazione dati, conteggi...), gestione, per il tramite di terzi, del "portale tributi".

Unità organizzativa genitore

Settore economico e finanziario

Email: sistema.informativo@comune.feltre.bl.it

pec: comune.feltre.bl@pecveneto.it

Indirizzo: Via Mezzaterra 11 - Feltre (BL)

Email: sistema.informativo@comune.feltre.bl.it

Email: occupazione.tributi@comune.feltre.bl.it

Email: pubblicita.affissioni@comune.feltre.bl.it

Servizi Offerti

Addizionale Comunale IRPEF

L'addizionale comunale IRPEF è un'imposta che si aggiunge all'IRPEF nazionale ordinaria e si applica al reddito complessivo.

Calcolo dell'IMU on line

Tramite il portale è possibile fare il calcolo dell'IMU (imposta municipale propria) dovuta.

Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Occupazione suolo pubblico

Il Canone Unico Patrimoniale (CUP) è dovuto per l’occupazione di spazi e aree pubbliche.

Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Pubblicità

Il Canone Unico Patrimoniale (CUP) è dovuto per l’occupazione di spazi e aree pubbliche e per l'esposizione di messaggi pubblicitari.

Dichiarazione IMU

Questo servizio rende disponibili ai cittadini tutta la modulistica e le istruzioni utili per presentare la dichiarazione IMU.

Imposta di soggiorno

L'imposta di soggiorno è un tributo locale, istituito dal 01/04/2018 ed applicato a chi soggiorna o pernotta in una struttura ricettiva situata nel territorio comunale di Feltre.

Locazioni agevolate

Indicazione delle agevolazioni spettanti ai contribuenti che locano un immobile ad uso abitativo e pertinenza con contratti agevolati.

Categoria:

Passo carrabile – richiesta e rinnovo

Il servizio permette di richiedere al Comune l'autorizzazione all'istituzione o rinnovo del passo carrabile.

Ravvedimento operoso

Nel caso il contribuente non abbia provveduto ad effettuare il versamento del Tributo (IMU, TARI) entro le scadenze previste, è possibile effettuare il versamento tardivo, utilizzando lo strumento del Ravvedimento Operoso.

Tassa sui rifiuti (TARI)

Dal 1° gennaio 2014, nel Comune di Feltre è stata istituita la TARI (Tassa sui Rifiuti), che ha sostituito la TARES e, in precedenza, la TARSU. La TARI è una tassa comunale destinata a coprire i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani.

Orario di apertura al pubblico

• dal Lunedì al Venerdì 09:00 - 12:30
  • Martedì e Giovedì  15:00 - 17:30