Generazione-ansia? Trasforma le paure nelle ali di tuo figlio – Stefano Rossi

Tornano gli incontri proposti dal Comune di Feltre per approfondire e confrontarsi sulle relazioni familiari ed educative, rivolti a genitori, insegnanti, educatori, psicologi e, in generale, a coloro che hanno a cuore le giovani generazioni.

Cos'è

Stefano Rossi, con il suo intervento Generazione-ansia? – Trasforma le paure nelle ali di tuo figlio”, proverà a rispondere ad alcune domande diffuse tra genitori e adulti di riferimento: riuscirà mio figlio, mia figlia a trovare la sua strada? Saprà destreggiarsi in un mondo sempre più complesso? Ed io, saprò essere la guida di cui ha bisogno?

Con il linguaggio chiaro ed evocativo delle metafore aiuterà a riconoscere e trasformare le paure degli adulti nelle ali forti che permetteranno ai figli di spiccare il volo nel grande viaggio della vita.

Psicopedagogista, scrittore e divulgatore, tra i maggiori esperti di adolescenza ed educazione emotiva nel nostro Paese, Stefano Rossi ha formato attraverso il suo metodo 800 scuole e più di 100 mila genitori. È autore di bestseller per genitori e ragazzi tra cui “Lezioni d’amore per un figlio”, “Sentimenti malEducati”, “Mio figlio è un casino” e “Se non credi in te chi lo farà?”. È direttore scientifico, curatore e autore di decine di testi scolastici rivolti alla scuola primaria e secondaria (di 1° e 2° grado).

Feltrinelli ha scelto gli strumenti del Metodo Rossi per una collana genitori, per una collana ragazzi e una collana di albi per i più piccoli. Collabora con Sky Tg24, Il Sole24 Ore, Donna Moderna, Focus Junior.  Sui social è seguito da una community di oltre 250 mila persone.

A chi è rivolto

A genitori, insegnanti, educatori, psicologi e, in generale, a coloro che hanno a cuore le giovani generazioni.

Luogo

Aula Magna Campus "Tina Merlin"

Via Borgo Ruga, 40 32032 Feltre BL

Ulteriori dettagli

Date e orari

04 Nov

18:00 - Inizio evento

Costi

Gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili

0,00 €

Ultimo aggiornamento

09/10/2025, 11:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto