A chi è rivolto
Chiunque può segnalare la necessità di intervento nei casi di inquinamento ambientale.
Come fare
Per attivare il servizio, è necessario contattare l'ufficio Ambiente del comune, scegliendo tra le seguenti modalità:
- invio della segnalazione a mezzo PEC;
- a mezzo telefonico;
- online, tramite lo “Sportello Segnalazioni” comunale tramite il link presente alla voce “Accedi al servizio – Canale digitale”, seguendo la procedura per inviare la segnalazione ambientale di interesse;
- tramite apposito modulo cartaceo da consegnare allo sportello, negli orari di apertura al pubblico.
Cosa serve
È necessario fornire:
- tutte le informazioni utili ad inquadrare il problema e la tipologia dello stesso;
- indicare, il più precisamente possibile, la zona in cui è stato riscontrato;
- Le segnalazioni devono essere rese in buona fede e non in forma anonima. Saranno prese in considerazione solo quelle nominative, circostanziate, fondate su elementi di fatto precisi e concordanti.
Cosa si ottiene
La presa in carico della segnalazione da parte dell'ufficio o Ente terzo di competenza e l'attivazione per la risoluzione del problema.
Procedure legate all'esito
Per conoscere lo stato e l'esito della procedura contattare l'ufficio di competenza.
Tempi e scadenze
La presa in carico della richiesta avviene mediamente in 10 giorni; l'evasione in tempistiche non definibili a priori.
Quanto costa
Gratuito.
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Documenti
Argomenti:
- Accesso all'informazione
- Acqua
- Ambiente
- Aria
- Gestione rifiuti
- Igiene pubblica
- Inquinamento
- Risposta alle emergenze
- Spazio Verde
- Sviluppo sostenibile
Pagina aggiornata il 04/10/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Settore Gestione del Territorio
- Unità organizzativa Viabilità e difesa del suolo
- Unità organizzativa Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Verde Urbano
-
Vedi altri 30
- Ufficio Segreteria
- Ufficio Ragioneria e Ufficio Partecipate
- Ufficio Personale
- Ufficio patrimonio
- Ufficio Messi
- Ufficio amministrativo cimiteriale
- Ufficio associato turistico
- Unità organizzativa Verde e Protezione Civile
- Unità organizzativa Manifestazioni
- Settore Pianificazione del territorio
- Unità organizzativa Attività produttive e Sviluppo economico
- Unità organizzativa Affari Istituzionali e Personale
- Unità organizzativa Affari Generali
- Settore economico e finanziario
- Settore Affari Generali ed Istituzionali
- 2^ Commissione
- Consiglio Comunale
- Bellunum Srl
- Polo Bibliotecario Feltrino
- Ecocentro
- Ufficio Pianificazione
- Ufficio Stato Civile
- Ufficio Segreteria del Sindaco
- Ufficio URP - Protocollo - Archivio
- Ufficio Protezione civile
- Ufficio Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Elettorale e Leva
- Ufficio Contratti
- Ufficio Anagrafe
- Ufficio Ambiente
-
Servizi
- Esumazione/estumulazione straordinaria di un defunto – Richiesta
- Esumazione/estumulazione ordinaria di un defunto – Comunicazione per destinazione resti
- Posa lapide – Richiesta
- Concessione cimiteriale – Richiesta
-
Vedi altri 45
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per librerie
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per genitori
- Trasporto scolastico - iscrizione al servizio
- Mensa scolastica - iscrizione al servizio
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” - iscrizione nei termini di redazione della graduatoria
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” – iscrizione fuori dai termini di redazione della graduatoria
- Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo” e Strutture per l’infanzia 0-6 anni
- Locazioni agevolate
- Calcolo dell'IMU on line
- Dichiarazione IMU
- Ravvedimento operoso
- Tassa sui rifiuti (TARI)
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Occupazione suolo pubblico
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Pubblicità
- Passo carrabile – richiesta e rinnovo
- Imposta di soggiorno
- Addizionale Comunale IRPEF
- Organizzazione di manifestazioni pubbliche
- Sportello SUAP - Servizio Unico Attività Produttive
- Abbonamento parcheggi zone parcometrate – Richiesta
- Bike sharing con biciclette tradizionali
- Bike sharing "Feltre bici comune"
- Risposta alle emergenze
- Permesso di parcheggio per residenti – Richiesta
- Sportello Unico per l'Edilizia - SUE
- Attestazione di avvenuto deposito del frazionamento – Richiesta
- Certificato di Destinazione Urbanistica - Richiesta
- Certificato di idoneità dell’alloggio – Richiesta
- Sepoltura di un defunto – Richiesta
- Accertamento di compatibilità paesaggistica – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica semplificata – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica ordinaria – Richiesta
- Pubblicazioni di Matrimonio – Richiesta
- Cambio di residenza
- Passaporto – Rilascio
- Dichiarazione di accompagno per minori di 14 anni - Richiesta
- Carta d'identità elettronica (CIE) – Rilascio e rinnovo
- Autorizzazione allo scarico al suolo di reflui civili – Richiesta
- Autorizzazione alla deroga dei limiti acustici – Richiesta
- Interventi di derattizzazione o disinfestazione da insetti molesti – Richiesta
- Segnalazioni ambientali
- Accesso documentale – Richiesta
- Accesso civico generalizzato (normativa “FOIA”) - Richiesta
- Accesso civico – Richiesta
- Servizio rilascio identità digitale SPID
-
Documenti
- Posa lapide - Richiesta
- Comunicazione sepoltura a seguito esumazione ordinaria
- Richiesta esaumazione/estumulazione straordinaria
- Richiesta concessione cimiteriale
-
Vedi altri 32
- Modulistica Canone unico
- Segnalazioni edilizia privata generico compilabile
- Segnalazioni edilizia privata compilabile
- Avviso avvio iscrizioni asilo nido il Maggiociondolo
- Documenti Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo”
- Documenti Calcolo IMU
- Documentazione IMU
- Documentazione TARI
- Documentazione Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Pubblicità
- Richiesta occupazione suolo pubblico permanente per passo carraio
- Documenti per imposta di soggiorno
- Documenti IRPEF
- Modulistica manifestazioni
- Regolamento bici tradizionali
- Scheda iscrizione e regolamento bici pedalata assistita
- Documenti per permessi di parcheggio per residenti
- Dichiarazioni di disponibilità e accompagnamento
- Assenso espatrio figli minori per rilascio carta d'identità
- Scarico sul territorio
- Deroghe ai rumori
- Segnalazioni ambientali compilabile
- Regolamento di disciplina del diritto di accesso
- Documenti modelli Accesso civico generalizzato
- Modello 1 - richiesta di accesso civico semplice
- Regolamento e tariffe cimiteriali
- Procedimento classificazione industrie salubri
- Procedimento per autorizzazione scarico suolo
- Procedimenti Ufficio Ambiente
- Disinfestazione e derattizzazione
- Deroga ai rumori
- Modulistica Richiesta di Residenza
- Assenso Minori Per Rilascio Passaporto
-
Notizie
- Asta pubblica per l'alienazione mediante vendita competitiva di beni immobili di proprietà comunale
- Incontri con la cittadinanza - Variante al Piano interventi per le frazioni di Anzù, Celarda, Nemeggio e Villapaiera
- Acquisizione di offerte finalizzate alla locazione di proprietà comunale presso Palazzo Gazzi
- Assegnazione di risorse a favore degli operatori privati che hanno organizzato e gestito sul territorio comunale di Feltre centri estivi nel corso dell'estate 2024
-
Vedi altri 68
- Antica Fiera di San Matteo - apertura iscrizioni
- Ricorrenze di tutti i Santi e dei defunti - Istituzione posteggi temporanei
- Rifiuti Urbani
- IMU - Novità 2024
- Trasporto Scolastico a.s. 2024-2025 - Iscrizioni
- Ammissione al voto domiciliare
- Portale Servizi On Line
- Consiglio Comunale - Convocazione mercoledì 25 settembre 2024 ore 18:30
- Il Veneto legge - Maratona regionale di lettura
- Graduatoria Carta dedicata a Te - anno 2024
- Mensa scolastica - iscrizioni fuori termine
- Buono Libri as 2024/2025
- GSP Informa: Possibili Interruzioni
- Compila la tua dichiarazione dei redditi on-line in autonomia - webinar gratuito
- GSP Informa: possibili interruzioni maggio 2024
- Procedura aperta per l'acquisizione di offerte finalizzate alla locazione di immobile di proprietà comunale presso Palazzo Gazzi in Piazza Vittorio Emanuele, destinato ad attività di pubblico esercizio- ristorante e bar
- Festa della musica
- Buono scuola regionale - anno scolastico formativo 2023/2024
- Presentazione patto digitale dei genitori di Feltre
- Avvio bando famiglie fragili DGR 1076/2023
- Novità conferimento rifiuti
- 79^ anniversario della liberazione
- Avviso di selezione pubblica finalizzata al conferimento di tre incarichi di rilevatore per l’indagine multiscopo sulle famiglie: famiglie e soggetti sociali (fss) – cod.Ist-02627 destinata a dipendenti e persone esterni
- Avviso di selezione pubblica finalizzata al conferimento di due incarichi di rilevatore per l’indagine multiscopo sulle famiglie: I cittadini e il tempo libero (ist-02617) destinata a dipendenti e personale esterno
- Consiglio Comunale - Convocazione lunedì 15 aprile 2024 ore 18.30
- Letture contatori acqua
- Iscrizioni asilo nido AE 2024-2025
- GSP Informa: Possibile Interruzione il 03/04/2024
- Presentazione masterplan - Riqualificazione zona industriale Villapaiera
- Le Voci dell'Acqua pensieri creativi e riflessioni aperte
- Maratona di Lettura 2024
- GSP Informa: Possibile Interruzione il 28/03/2024
- Asta pubblica per l’alienazione, mediante vendita competitiva, di beni immobili di proprietà comunale
- Servizio di trasporto scolastico anno 2024/25 scuole dell'infanzia e primarie
- Fondaco delle Biade collaborazione per attività di apertura e chiusura
- Borse di studio per l'anno scolastico 2023/2024 Regione Veneto
- Biodistretto terre bellunesi avvio procedura di riconoscimento e costituzione
- Consiglio Comunale convocazione Lunedì 11 marzo 2024 ore 18:30
- Riapertura dei termini di presentazione delle domande avviso di selezione pubblica per il conferimento dell'incarico di dirigente del settore pianificazione del territorio
- Revoca ordinanza sindacale n. 3/2024 divieto di utilizzo dell'acqua delle rete idrica pubblica per consumo umano nelle località costa Solana, Artesegna, via teda, salita san giorgio e strada del casel in località evoca ordinanza sindacale n. 3/2024 divieto di utilizzo dell'acqua delle rete idrica pubblica per consumo umano nelle località costa Solana, Artesegna, via teda, salita san Giorgio e strada del Casel in località Vignui
- GSP Informa: rientro non potabilità acqua
- Progetto orti comuni anno 2024
- Per raccolta di preventivi finalizzata ad affidamento diretto ex articolo 50 comma 1 lett. B) decreto legislativo 31 marzo 2023 n.36
- GSP Informa: Possibile Interruzione 19/02/24
- Per il conferimento di un incarico nell’ambito del progetto 2020 edu 02203 comunità educanti “educa il futuro: l’adulto di domani è responsabilità dell’adulto di oggi” attività di formazione “l’utilizzo dei dispositivi tecnologici da parte dei bambini della fascia 0-6” del 24 maggio 2024, prevista nell’azione 5 formazione sulle competenze educative e relazionali per la comunità educante e per gli insegnanti
- Patti di Collaborazione 2024-2027 avvisi pubblici per proposte di collaborazione e sponsorizzazioni
- Elezione europee 8 e 9 Giugno 2024
- Attenzione livello di allerta 1 per smog
- Utilizzo degli immobili scolastici comunali per lo svolgimento di iniziative di carattere educativo e socio – culturale nel periodo estivo
- Avviso di selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di Dirigente del Settore Pianificazione del Territorio
- Mappatura servizi per l'infanzia 0/6 anni Provincia di Belluno
- Avviso per il conferimento di un incarico per la stesura testi per brochure e materiali promozionali nell’ambito del progetto “Feltre città dell’acqua” Maratona di lettura 2024
- Avviso per il conferimento di un incarico per la ricerca archivistica e redazione testi di sala/didascalie nell’ambito del progetto “Feltre città dell’acqua” Maratona di lettura 2024
- Istituzione posteggi temporanei in occasione del carnevale
- Raccolte firme aperte presso l'ufficio elettorale
- Panoramica della città
- Per la ricerca di sponsorizzazioni di natura finanziaria per la manutenzione straordinaria dei parchi gioco comunali
- Biodistretto terre bellunesi avvio procedura di riconoscimento e costituzione
- Limitazione combustioni ordinanza sindacale
- Rete idrica comunale interruzione programmata
- Partecipa al quiz Valbelluna mobility
- Impatto con fauna selvatica in attraversamento di sedi stradali
- Prevenzione incendi buone pratiche
- OCDPC N. 932 del 13.10.2022 contributi per i danni occorsi alle attività economiche e produttive evento calamitoso del 12 Novembre 2019
- Avviso cessato stato di grave pericolosità incendi boschivi
- Esercitazione addestrativa e formativa in collaborazione con Associazione Nazionale Alpini 4 marzo 2023 Vellai
- Raccolte firme aperte presso l'ufficio elettorale
- Obbligo manutenzione del verde a confine con tutte le proprietà sia comunali che di uso pubblico