Autorizzazione allo scarico al suolo di reflui civili – Richiesta
-
Servizio attivo
Servizio che consente di ottenere l'Autorizzazione allo scarico al suolo o in corpo idrico superficiale di reflui civili o assimilabili ai civili, qualora non sia possibile o comunque obbligatorio l'allacciamento al sistema fognario pubblico.
A chi è rivolto
L'autorizzazione viene rilasciata al proprietario dell’immobile o ad altro soggetto titolare di diritto reale di godimento dello stesso.
In caso di Condominio, l’autorizzazione è rilasciata:
- all’amministratore, qualora la figura sia prevista per Legge;
- ai singoli proprietari o altri soggetti titolari delle unità abitative, salvo che questi non provvedano volontariamente a designare un unico soggetto responsabile.
Come fare
Per accedere al servizio occorre presentare l'apposita istanza esclusivamente tramite lo Sportello SUAP “Impresainungiorno” del comune di Feltre.
Per accedere allo Sportello stesso, è necessario essere in possesso di un'identità digitale (SPID-CIE-eIDAS).
Cosa serve
Per accede al servizio serve:
- Compilare il modulo online in tutte le sue parti ed allegare i documenti richiesti secondo quanto previsto dal “Regolamento Comunale Scarichi Idrici” approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 14 del 22.02.2016.
- Per informazioni relative alle modalità di presentazione, consultare i documenti allegati.
Cosa si ottiene
Il provvedimento cosiddetto “Autorizzazione allo scarico al suolo o in corpo idrico superficiale” per reflui domestici o assimilabili ai reflui domestici.
Procedure legate all'esito
Il provvedimento di autorizzazione, o di diniego, viene rilasciato dal Dirigente del settore competente e trasmesso al richiedente esclusivamente tramite Sportello SUAP “Impresainungiorno”.
Tempi e scadenze
Il procedimento per il rilascio dell'autorizzazione, ovvero per il suo diniego, ha durata di 90 giorni, fatta salva la sospensione dei termini in caso di richiesta di integrazione documentale da parte dell'Ufficio competente, che deve essere comunicata al richiedente entro 15 giorni dalla presentazione dell'istanza.
L'autorizzazione di norma è valida per 4 anni con rinnovo tacito.
Per le autorizzazioni soggette a rinnovo è necessario presentare specifica richiesta un anno prima della scadenza.
Quanto costa
L'Autorizzazione allo scarico, fatti salvi i casi di esenzione, è soggetta ai seguenti costi:
- n. 1 marca da bollo da € 16,00 per la presentazione dell'istanza;
- n. 1 marca da bollo da € 16,00 per il rilascio dell'autorizzazione;
- diritti di segreteria per un importo pari ad € 5,00.
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio
Vincoli
Per il rilascio dell'autorizzazione allo scarico di reflui domestici o assimilati ai domestici provenienti da imprese di cui all'articolo n. 2 del decreto del Ministro delle attività produttive 18 aprile 2005, è necessario seguire l'apposita procedura all'interno del portale SUAP “Impresainungiorno”, per l'ottenimento dell'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA).
Per scarichi al suolo che ricadono in zone SIC-ZPS è necessario attenersi alle procedure per la Valutazione di Incidenza Ambientale di cui alla DGR 1400/2017.
Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Settore Gestione del Territorio
- Unità organizzativa Viabilità e difesa del suolo
- Unità organizzativa Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Verde Urbano
-
Vedi altri 28
- Ufficio Segreteria
- Ufficio Ragioneria e Ufficio Partecipate
- Ufficio Personale
- Ufficio patrimonio
- Ufficio Messi
- Ufficio amministrativo cimiteriale
- Ufficio associato turistico
- Unità organizzativa Verde e Protezione Civile
- Unità organizzativa Manifestazioni
- Settore Pianificazione del territorio
- Unità organizzativa Attività produttive e Sviluppo economico
- Unità organizzativa Affari Istituzionali e Personale
- Unità organizzativa Affari Generali
- Settore economico e finanziario
- Settore Affari Generali ed Istituzionali
- 2^ Commissione
- Consiglio Comunale
- Polo Bibliotecario Feltrino
- Ufficio Pianificazione
- Ufficio Stato Civile
- Ufficio Segreteria del Sindaco
- Ufficio URP - Protocollo - Archivio
- Ufficio Protezione civile
- Ufficio Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Elettorale e Leva
- Ufficio Contratti
- Ufficio Anagrafe
- Ufficio Ambiente
-
Servizi
- Concessione cimiteriale – Richiesta
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per librerie
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per genitori
- Trasporto scolastico - iscrizione al servizio
-
Vedi altri 42
- Mensa scolastica - iscrizione al servizio
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” - iscrizione nei termini di redazione della graduatoria
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” – iscrizione fuori dai termini di redazione della graduatoria
- Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo” e Strutture per l’infanzia 0-6 anni
- Locazioni agevolate
- Calcolo dell'IMU on line
- Dichiarazione IMU
- Ravvedimento operoso
- Tassa sui rifiuti (TARI)
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Occupazione suolo pubblico
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Pubblicità
- Passo carrabile – richiesta e rinnovo
- Imposta di soggiorno
- Addizionale Comunale IRPEF
- Organizzazione di manifestazioni pubbliche
- Sportello SUAP - Servizio Unico Attività Produttive
- Abbonamento parcheggi zone parcometrate – Richiesta
- Bike sharing con biciclette tradizionali
- Bike sharing "Feltre bici comune"
- Risposta alle emergenze
- Permesso di parcheggio per residenti – Richiesta
- Sportello Unico per l'Edilizia - SUE
- Attestazione di avvenuto deposito del frazionamento – Richiesta
- Certificato di Destinazione Urbanistica - Richiesta
- Certificato di idoneità dell’alloggio – Richiesta
- Sepoltura di un defunto – Richiesta
- Accertamento di compatibilità paesaggistica – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica semplificata – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica ordinaria – Richiesta
- Pubblicazioni di Matrimonio – Richiesta
- Cambio di residenza
- Passaporto – Rilascio
- Dichiarazione di accompagno per minori di 14 anni - Richiesta
- Carta d'identità elettronica (CIE) – Rilascio e rinnovo
- Autorizzazione allo scarico al suolo di reflui civili – Richiesta
- Autorizzazione alla deroga dei limiti acustici – Richiesta
- Interventi di derattizzazione o disinfestazione da insetti molesti – Richiesta
- Segnalazioni ambientali
- Accesso documentale – Richiesta
- Accesso civico generalizzato (normativa “FOIA”) - Richiesta
- Accesso civico – Richiesta
- Servizio rilascio identità digitale SPID
-
Documenti
- Posa lapide - Richiesta
- Comunicazione sepoltura a seguito esumazione ordinaria
- Richiesta esaumazione/estumulazione straordinaria
- Richiesta concessione cimiteriale
-
Vedi altri 32
- Modulistica Canone unico
- Segnalazioni edilizia privata generico compilabile
- Segnalazioni edilizia privata compilabile
- Avviso avvio iscrizioni asilo nido il Maggiociondolo
- Documenti Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo”
- Documenti Calcolo IMU
- Documentazione IMU
- Documentazione TARI
- Documentazione Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Pubblicità
- Richiesta occupazione suolo pubblico permanente per passo carraio
- Documenti per imposta di soggiorno
- Documenti IRPEF
- Modulistica manifestazioni
- Regolamento bici tradizionali
- Scheda iscrizione e regolamento bici pedalata assistita
- Documenti per permessi di parcheggio per residenti
- Dichiarazioni di disponibilità e accompagnamento
- Assenso espatrio figli minori per rilascio carta d'identità
- Scarico sul territorio
- Deroghe ai rumori
- Segnalazioni ambientali compilabile
- Regolamento di disciplina del diritto di accesso
- Documenti modelli Accesso civico generalizzato
- Modello 1 - richiesta di accesso civico semplice
- Regolamento e tariffe cimiteriali
- Procedimento classificazione industrie salubri
- Procedimento per autorizzazione scarico suolo
- Procedimenti Ufficio Ambiente
- Disinfestazione e derattizzazione
- Deroga ai rumori
- Modulistica Richiesta di Residenza
- Assenso Minori Per Rilascio Passaporto
-
Notizie
- Vivere e convivere nella natura
- Asta pubblica per l'alienazione mediante vendita competitiva di beni immobili di proprietà comunale
- Incontri con la cittadinanza - Variante al Piano interventi per le frazioni di Anzù, Celarda, Nemeggio e Villapaiera
- Acquisizione di offerte finalizzate alla locazione di proprietà comunale presso Palazzo Gazzi
-
Vedi altri 69
- Assegnazione di risorse a favore degli operatori privati che hanno organizzato e gestito sul territorio comunale di Feltre centri estivi nel corso dell'estate 2024
- Antica Fiera di San Matteo - apertura iscrizioni
- Ricorrenze di tutti i Santi e dei defunti - Istituzione posteggi temporanei
- Rifiuti Urbani
- IMU - Novità 2024
- Trasporto Scolastico a.s. 2024-2025 - Iscrizioni
- Ammissione al voto domiciliare
- Portale Servizi On Line
- Consiglio Comunale - Convocazione mercoledì 25 settembre 2024 ore 18:30
- Il Veneto legge - Maratona regionale di lettura
- Graduatoria Carta dedicata a Te - anno 2024
- Mensa scolastica - iscrizioni fuori termine
- Buono Libri as 2024/2025
- GSP Informa: Possibili Interruzioni
- Compila la tua dichiarazione dei redditi on-line in autonomia - webinar gratuito
- GSP Informa: possibili interruzioni maggio 2024
- Procedura aperta per l'acquisizione di offerte finalizzate alla locazione di immobile di proprietà comunale presso Palazzo Gazzi in Piazza Vittorio Emanuele, destinato ad attività di pubblico esercizio- ristorante e bar
- Festa della musica
- Buono scuola regionale - anno scolastico formativo 2023/2024
- Presentazione patto digitale dei genitori di Feltre
- Avvio bando famiglie fragili DGR 1076/2023
- Novità conferimento rifiuti
- 79^ anniversario della liberazione
- Avviso di selezione pubblica finalizzata al conferimento di tre incarichi di rilevatore per l’indagine multiscopo sulle famiglie: famiglie e soggetti sociali (fss) – cod.Ist-02627 destinata a dipendenti e persone esterni
- Avviso di selezione pubblica finalizzata al conferimento di due incarichi di rilevatore per l’indagine multiscopo sulle famiglie: I cittadini e il tempo libero (ist-02617) destinata a dipendenti e personale esterno
- Consiglio Comunale - Convocazione lunedì 15 aprile 2024 ore 18.30
- Letture contatori acqua
- Iscrizioni asilo nido AE 2024-2025
- GSP Informa: Possibile Interruzione il 03/04/2024
- Presentazione masterplan - Riqualificazione zona industriale Villapaiera
- Le Voci dell'Acqua pensieri creativi e riflessioni aperte
- Maratona di Lettura 2024
- GSP Informa: Possibile Interruzione il 28/03/2024
- Asta pubblica per l’alienazione, mediante vendita competitiva, di beni immobili di proprietà comunale
- Servizio di trasporto scolastico anno 2024/25 scuole dell'infanzia e primarie
- Fondaco delle Biade collaborazione per attività di apertura e chiusura
- Borse di studio per l'anno scolastico 2023/2024 Regione Veneto
- Biodistretto terre bellunesi avvio procedura di riconoscimento e costituzione
- Consiglio Comunale convocazione Lunedì 11 marzo 2024 ore 18:30
- Riapertura dei termini di presentazione delle domande avviso di selezione pubblica per il conferimento dell'incarico di dirigente del settore pianificazione del territorio
- Revoca ordinanza sindacale n. 3/2024 divieto di utilizzo dell'acqua delle rete idrica pubblica per consumo umano nelle località costa Solana, Artesegna, via teda, salita san giorgio e strada del casel in località evoca ordinanza sindacale n. 3/2024 divieto di utilizzo dell'acqua delle rete idrica pubblica per consumo umano nelle località costa Solana, Artesegna, via teda, salita san Giorgio e strada del Casel in località Vignui
- GSP Informa: rientro non potabilità acqua
- Progetto orti comuni anno 2024
- Per raccolta di preventivi finalizzata ad affidamento diretto ex articolo 50 comma 1 lett. B) decreto legislativo 31 marzo 2023 n.36
- GSP Informa: Possibile Interruzione 19/02/24
- Per il conferimento di un incarico nell’ambito del progetto 2020 edu 02203 comunità educanti “educa il futuro: l’adulto di domani è responsabilità dell’adulto di oggi” attività di formazione “l’utilizzo dei dispositivi tecnologici da parte dei bambini della fascia 0-6” del 24 maggio 2024, prevista nell’azione 5 formazione sulle competenze educative e relazionali per la comunità educante e per gli insegnanti
- Patti di Collaborazione 2024-2027 avvisi pubblici per proposte di collaborazione e sponsorizzazioni
- Elezione europee 8 e 9 Giugno 2024
- Attenzione livello di allerta 1 per smog
- Utilizzo degli immobili scolastici comunali per lo svolgimento di iniziative di carattere educativo e socio – culturale nel periodo estivo
- Avviso di selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di Dirigente del Settore Pianificazione del Territorio
- Mappatura servizi per l'infanzia 0/6 anni Provincia di Belluno
- Avviso per il conferimento di un incarico per la stesura testi per brochure e materiali promozionali nell’ambito del progetto “Feltre città dell’acqua” Maratona di lettura 2024
- Avviso per il conferimento di un incarico per la ricerca archivistica e redazione testi di sala/didascalie nell’ambito del progetto “Feltre città dell’acqua” Maratona di lettura 2024
- Istituzione posteggi temporanei in occasione del carnevale
- Raccolte firme aperte presso l'ufficio elettorale
- Panoramica della città
- Per la ricerca di sponsorizzazioni di natura finanziaria per la manutenzione straordinaria dei parchi gioco comunali
- Biodistretto terre bellunesi avvio procedura di riconoscimento e costituzione
- Limitazione combustioni ordinanza sindacale
- Rete idrica comunale interruzione programmata
- Partecipa al quiz Valbelluna mobility
- Impatto con fauna selvatica in attraversamento di sedi stradali
- Prevenzione incendi buone pratiche
- OCDPC N. 932 del 13.10.2022 contributi per i danni occorsi alle attività economiche e produttive evento calamitoso del 12 Novembre 2019
- Avviso cessato stato di grave pericolosità incendi boschivi
- Esercitazione addestrativa e formativa in collaborazione con Associazione Nazionale Alpini 4 marzo 2023 Vellai
- Raccolte firme aperte presso l'ufficio elettorale
- Obbligo manutenzione del verde a confine con tutte le proprietà sia comunali che di uso pubblico