Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” – iscrizione fuori dai termini di redazione della graduatoria

Domande di inserimento presentate fuori dai termini dell’Avviso pubblico.

Ai genitori/tutori che intendono effettuare l’iscrizione, per bambini con meno di 36 mesi, al servizio di Nido d’Infanzia “Il Maggiociondolo” fuori dai termini per l'inserimento in graduatoria per l'anno educativo in corso.

Il Nido d’Infanzia attua un servizio socio-educativo di interesse pubblico che concorre, con la famiglia e la comunità di riferimento, alla crescita di bambini e bambine, appagandone i bisogni fondamentali di cura e attenzione, al fine di accrescere le capacità cognitive e relazionali.
Nella scheda di presentazione della struttura è possibile trovare il progetto educativo, la carta dei servizi ed il Regolamento del servizio.

Servizio principale:

Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo” e Strutture per l’infanzia 0-6 anni

La domanda deve essere compilata dal genitore/tutore intestatario dei pagamenti e prevede l’accesso tramite identità elettronica digitale (SPID – CIE – eIDAS).

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• identità elettronica digitale (SPID – CIE – eIDAS);
  • eventuale documentazione integrativa prevista per l’attribuzione di punteggi.

L'inserimento presso il Nido d’Infanzia comunale in caso di ritiri e/o posti disponibili e assenza di nominativi nella graduatoria ufficiale.

I genitori verranno contattati dall’Ufficio solo in caso di posti disponibili ed esaurimento della graduatoria ufficiale.

Per poter accedere al servizio è necessario presentare la domanda di ammissione nei tempi e modalità stabiliti annualmente con apposito avviso pubblico (solitamente pubblicato a fine marzo con chiusura a fine maggio). Tali istanze concorrono a formare una graduatoria cui si attinge per tutto l’anno, creata sulla base dei punteggi stabiliti dal Regolamento del servizio e approvata dal Comitato di gestione della struttura (solitamente ad inizio giugno).

Al termine di tale periodo, è possibile presentare comunque una domanda di ammissione al servizio che verrà considerata in caso di posti liberi e/o ritiri durante l’anno e assenza di nominativi nella graduatoria approvata.

In caso di domande incomplete o con dati difformi, possono essere richieste integrazioni o correzioni per mezzo mail. Su richiesta dei genitori o dei tutori, è possibile prenotare un appuntamento con l'ufficio istruzione.

La presentazione dell’istanza non ha alcun costo.
Le tariffe applicate sono aggiornate annualmente con Delibera di Giunta Comunale.

Ufficio Istruzione

Via Lorenzo Luzzo, 10 – Feltre (BL)

Vincoli

Per l’inserimento al Nido d’Infanzia comunale il minore dovrà avere un’età massima di 36 mesi. La domanda ha validità per un solo anno educativo, le domande di coloro che non potranno essere ammessi dovranno essere ripresentate l’anno successivo.

Ulteriori informazioni

Per assistenza nella compilazione dell’istanza potrai fissare un appuntamento con l’Ufficio istruzione. Nella scheda principale del servizio sono presenti i contatti della coordinatrice del Nido per visita alla struttura o chiarimenti rispetto al progetto educativo.

Pagina aggiornata il 24/09/2024