Cedole librarie digitalizzate – Servizio per genitori

Gli alunni e le alunne che frequentano la scuola primaria, statale o paritaria, e sono residenti a Feltre alla data del 01/09/2023 hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio.

Genitori/tutori degli alunni frequentanti la scuola primaria (statale, paritaria o educazione parentale) residenti a Feltre il 1 settembre dell'anno in cui viene presentata la richiesta.

Il genitore convivente con l'alunno dovrà accedere con la propria identità digitale (SPID-CIE-eIDAS) nella scheda del servizio on line.
Selezionare la cedola e effettuare la prenotazione dei libri presso una delle librerie accreditate.
Successivamente la libreria confermerà la prenotazione.
Le richieste particolari (es. copertine, accordo per ritiro libri, etc.) dovranno avvenire mettendosi in contatto direttamente con l'esercente.
Ulteriori informazioni sono disponibili nel “Manuale Cedole Genitori”

Per accedere al servizio digitale assicurati di:

• essere in possesso di un'identità elettronica digitale (SPID – CIE – eIDAS).

Fornitura gratuita dei libri di testo per gli importi previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio docenti.

Sulla casella e-mail collegata alla tua identità digitale riceverai una notifica lo stato della prenotazione della cedola (prenotato, accettato, consegnato).
Le notifiche di cambio di stato verranno notificate anche sulla AppIO nel caso tu l'abbia attivata e installata sul tuo smartphone.

Puoi prenotare le cedole fino al 30 novembre di ogni anno.

In assenza di identità digitale recarsi in una delle librerie accreditate con il codice fiscale dell’alunno.
Se, effettuato l’accesso, non si trova alcuna cedola, chiedere assistenza all’Ufficio istruzione con una mail indicando i riferimenti dell’alunno: nome, cognome, codice fiscale, classe e scuola frequentata.

Se il nome della libreria non compare nell’elenco significa che non risulta ancora accreditata. Potete
proporre alla libreria di accedere al sistema. La procedura che dovrà seguire l’esercente è pubblicata sul sito
internet del Comune.

Il servizio è gratuito.

Ufficio Istruzione

Via Lorenzo Luzzo, 10 – Feltre (BL)

E' possibile cancellare una prenotazione fino a quando la libreria non l'ha accettata.

Pagina aggiornata il 19/09/2024