Cedole librarie digitalizzate – Servizio per librerie

Modalità di accreditamento delle librerie per la fornitura dei libri di testo alle scuole primarie.

Il servizio è rivolto alle librerie che intendono accreditarsi al portale per la gestione delle cedole digitali.

Si consiglia di seguire l’apposito manuale di accreditamento, scaricabile in fondo alla pagina.
Ricevuta l’abilitazione da parte del Comune con codice utente e password d’accesso, si rimanda al manuale disposto per la gestione del portale.

Per accedere al servizio occorre:

• dati della ditta (ragione sociale, indirizzo, P.IVA, contatti);
  • dati anagrafici del titolare e relativo documento d'identità in corso di validità.

L'accreditamento della libreria al portale delle cedole digitali. L’accreditamento ha validità fino ad eventuale cancellazione da parte della libreria stessa.

L’iter di accreditamento si conclude con la trasmissione di codice utente e password, per mezzo mail.
A conclusione della rendicontazione dei lotti e trasmissione degli stessi da parte della libreria, il Comune procederà a trasmettere la lettera di affidamento della fornitura, con indicato il CIG di riferimento per l’emissione della fattura.

Le librerie possono accreditarsi durante tutto il corso dell'anno
I lotti di prenotazione dei libri da parte dei genitori andranno rendicontati e trasmessi al Comune nel minor tempo possibile.

Come libreria, avete la possibilità di prenotare le cedole per conto di genitori che si presentano direttamente in negozio. A tal fine, potrete utilizzare il servizio prenotazione libri e ricercare la cedola attraverso il codice fiscale dell’alunno. Per tale modalità avrete la possibilità di compilare in automatico i campi relativi ai riferimenti del genitore, selezionando l'icona accanto al nome del genitore che si è presentato.
Se riscontrate l'assenza in anagrafica del codice fiscale di un bambino residente a Feltre, vi chiediamo la cortesia di contattare l'Ufficio Istruzione, così da poter verificare l'effettiva residenza nel Comune e/o provvedere all’emissione della cedola.

Il servizio di accreditamento è gratuito.

Ufficio Istruzione

Via Lorenzo Luzzo, 10 – Feltre (BL)

Nel caso in cui non si intenda più aderire al servizio è necessario comunicare la disdetta inviando una PEC allegando copia del documento identificativo del legale rappresentante, entro e non oltre il 1 giugno di ogni anno.

Pagina aggiornata il 19/09/2024