Ingiunzione di pagamento – richiesta rateazione
-
Servizio attivo
Procedimento per richiedere la rateazione delle ingiunzioni di pagamento relative a verbali al Codice della Strada accertati dalla Polizia Locale di Feltre e non pagati (o pagati parzialmente)
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati
Descrizione
Il mancato pagamento entro i 60 giorni dalla contestazione o notifica delle sanzioni amministrative al Codice della Strada costituisce titolo esecutivo per la riscossione coatta dell'importo pari alla metà del massimo edittale previsto per la violazione oltre agli interessi previsti dalla normativa vigente.
Qualora il trasgressore si trovasse in disagiate condizioni economiche, è possibile chiedere la rateizzazione degli importi come previsto dal Regolamento delle Entrate del Comune di Feltre
Ai sensi dell’art. 35 del Regolamento delle Entrate del Comune di Feltre, il funzionario responsabile del tributo o dell'entrata può consentire, su richiesta dell’interessato debitore in comprovate difficoltà di ordine economico, la rateazione del pagamento del credito del Comune.
Come fare
Inviare all'indirizzo PEC del Comune di Feltre la propria richiesta compilando l’apposito modulo disponibile presso gli uffici del Comando o in fondo a questa pagina.
Cosa serve
Per richiedere la rateazione è necessario:
- Compilare e inviare il modulo presente in allegato a questa scheda o presso il Comando Polizia Locale di Feltre ed inviarlo alla casella PEC del Comune oppure recarsi presso l'Ufficio di Polizia Locale per ottenere i moduli da compilare;
Cosa si ottiene
Se la richiesta è accolta, la rateazione del pagamento.
Procedure legate all'esito
Nessuna
Tempi e scadenze
La riscossione avviene entro 5 anni dalla data di esecutività.
Il pagamento deve avvenire entro i 30 giorni dalla notifica dell'atto con le modalità in esso indicate.
Il numero di rate è stabilito in ragione dell’entità del debito e delle possibilità di pagamento del debitore, con scadenza all’ultimo giorno del mese di riferimento
Casi Particolari
Per importi superiori ad euro 10.000,00, il funzionario responsabile dell'entrata può subordinare l’accoglimento della istanza alla presentazione di garanzia fideiussoria bancaria od assicurativa.
In caso di comprovato peggioramento della situazione economica del contribuente, la dilazione concessa può essere prorogata una sola volta, per un ulteriore periodo e fino a un massimo di settantadue rate mensili.
Il debito oggetto di rateizzazione può essere comunque estinto in ogni momento mediante unico pagamento a saldo.
Quanto costa
La richiesta è gratuita.
Vincoli
In caso di mancato pagamento, dopo espresso sollecito, di due rate anche non consecutive nell'arco di sei mesi nel corso del periodo di rateazione, il debitore decade automaticamente dal beneficio e il debito non può più essere rateizzato. L'intero importo ancora dovuto è immediatamente riscuotibile in unica soluzione.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso l’Ufficio Polizia Locale negli orari d’ufficio.
Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Settore Gestione del Territorio
- Unità organizzativa Viabilità e difesa del suolo
- Unità organizzativa Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Verde Urbano
-
Vedi altri 29
- Ufficio Segreteria
- Ufficio Ragioneria e Ufficio Partecipate
- Ufficio Personale
- Ufficio patrimonio
- Ufficio Messi
- Ufficio amministrativo cimiteriale
- Ufficio associato turistico
- Unità organizzativa Verde e Protezione Civile
- Unità organizzativa Polizia Locale
- Unità organizzativa Manifestazioni
- Settore Pianificazione del territorio
- Unità organizzativa Attività produttive e Sviluppo economico
- Unità organizzativa Affari Istituzionali e Personale
- Unità organizzativa Affari Generali
- Settore economico e finanziario
- Settore Affari Generali ed Istituzionali
- 2^ Commissione
- Consiglio Comunale
- Polo Bibliotecario Feltrino
- Ufficio Pianificazione
- Ufficio viabilità e difesa del suolo
- Ufficio Stato Civile
- Ufficio Segreteria del Sindaco
- Ufficio URP - Protocollo - Archivio
- Ufficio Protezione civile
- Ufficio Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Elettorale e Leva
- Ufficio Contratti
- Ufficio Anagrafe
-
Servizi
- Lotterie Tombole Pesche e Banchi di Beneficenza – Richiesta
- Ingiunzione di pagamento - richiesta rateazione
- Come fare ricorso ad un verbale amministrativo
- Come chiedere la rateizzazione di Sanzioni Amministrative
-
Vedi altri 70
- Come comportarsi in caso di incidente stradale
- Come pagare una sanzione
- Contrassegno Strade Silvo-Pastorali – Richiesta
- Come pagare un verbale amministrativo
- Contributo destinato a studenti delle scuole secondarie di I grado con disabilità per il trasporto scolastico - presentazione domanda
- Prestiti sull’onore per il pagamento di servizi per l’infanzia 0-3 anni – Domanda
- Ricorso al Prefetto ad un verbale al Codice della Strada
- Ricorso al Giudice di Pace ad un verbale al Codice della Strada
- ANPR certificati anagrafici
- Manutenzione di siepi, alberature, piante
- Fornitura targa per veicoli trazione animale
- Artisti di strada
- Raccolta funghi - Richiesta rilascio titolo
- Riunione straordinaria di persone – Comunicazione
- Richiedere l'accesso agli atti (relativi a incidenti stradali)
- Ospitalità, vendita o affitto a cittadino straniero extracomunitario - Comunicazione
- Autorizzazione in deroga al divieto di transito per i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate - Richiesta
- Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE) – Richiesta
- Richiedere Permesso per zone ZTL
- IMU - Calcolo aree edificabili
- Centri di Facilitazione Digitale
- Esumazione/estumulazione straordinaria di un defunto – Richiesta
- Esumazione/estumulazione ordinaria di un defunto – Comunicazione per destinazione resti
- Posa lapide – Richiesta
- Concessione cimiteriale – Richiesta
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per librerie
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per genitori
- Trasporto scolastico - iscrizione al servizio
- Mensa scolastica - iscrizione al servizio
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” - iscrizione nei termini di redazione della graduatoria
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” – iscrizione fuori dai termini di redazione della graduatoria
- Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo” e Strutture per l’infanzia 0-6 anni
- IMU - Locazioni agevolate
- IMU - Calcolo on line
- IMU - Dichiarazione
- Ravvedimento operoso
- Tassa sui rifiuti (TARI)
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Occupazione suolo pubblico
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Pubblicità
- Richiedere permesso per passo carrabile
- Imposta di soggiorno
- Addizionale Comunale IRPEF
- Organizzazione di manifestazioni pubbliche
- Sportello SUAP - Servizio Unico Attività Produttive
- Abbonamento parcheggi zone parcometrate – Richiesta
- Bike sharing con biciclette tradizionali
- Bike sharing "Feltre bici comune"
- Risposta alle emergenze
- Richiedere permesso di parcheggio per residenti
- Sportello Unico per l'Edilizia - SUE
- Attestazione di avvenuto deposito del frazionamento – Richiesta
- Certificato di Destinazione Urbanistica - Richiesta
- Certificato di idoneità dell’alloggio – Richiesta
- Richiedere la sepoltura di un defunto
- Accertamento di compatibilità paesaggistica – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica semplificata – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica ordinaria – Richiesta
- Richiedere una pubblicazione di matrimonio
- Cambio di residenza
- Passaporto – Rilascio
- Dichiarazione di accompagno per minori di 14 anni - Richiesta
- Carta d'identità elettronica (CIE) – Rilascio e rinnovo
- Autorizzazione allo scarico al suolo di reflui civili – Richiesta
- Autorizzazione alla deroga dei limiti acustici – Richiesta
- Interventi di derattizzazione o disinfestazione da insetti molesti – Richiesta
- Segnalazioni ambientali
- Richiedere l'accesso agli atti (documentale)
- Richiedere l'accesso agli atti (civico generalizzato)
- Richiedere l'accesso agli atti (civico)
- Servizio rilascio identità digitale SPID
-
Documenti
- Tariffe servizio mensa as 2025/2026
- Tariffe Canone Unico per esposizione pubblicitaria
- Regolamento per l'applicazione del Canone Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria
- CUP - modifica tariffe anno 2025
-
Vedi altri 60
- Regolamento taxi e noleggio di autovettura con conducente
- Regolamento rifiuti
- Modulo attribuzione targa veicoli a trazione animale e slitte
- Regolamento per la tutela e per il benessere degli animali
- Regolamento Polizia Rurale
- Scheda regolamento arte di strada
- Regolamento raccolta funghi 2024
- Comunicazione per promuovere pubbliche riunioni
- Tariffe cimiteriali dal 01/01/2025 - integrazione
- Protocollo integrativo Comune di Feltre
- Modulo richiesta accesso atti - incidenti stradali
- Piano Generale Traffico Urbano - PGTU
- Modulo comunicazione ospitalita cittadino extracomunitario
- Modulo richiesta deroga transito veicolare
- Tariffe Polizia Locale
- Deliberazione di Giunta 328 del 29-12-2023
- Richiesta contrassegno previsto dall'art. 381 del DPR 16.12.1992 N. 495
- Modulo CUDE
- Ordinanza 91 del 09-04-1999
- Ordinanza n. 44 del 27/02/2025 - Modifiche alla viabilità per manifestazione "il carnevale dei bambini e delle famiglie"
- Regolamento Comunale per la disciplina delle attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing- approvato con delibera consiliare n. 95 del 23/12/2024
- Tariffe cimiteriali dal 01/01/2025
- Modulo di richiesta di contrassegno ZTL
- Documenti Calcolo IMU Aree Edificabili
- Amministrazione Trasparente - Avviso 29/11/2024
- Deliberazione di Giunta comunale numero 179 del 29-07-2024
- Manuale per la gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi, con relativi allegati.
- Modulistica accesso documentale Pratiche Edilizie - L. 241/1990
- Modulistica relativa all'accesso documentale - L. 241/1990
- Posa lapide - Richiesta
- Comunicazione sepoltura a seguito esumazione ordinaria
- Richiesta esaumazione/estumulazione straordinaria
- Richiesta concessione cimiteriale
- Modulistica Canone unico
- Modulo di richiesta di rilascio permesso per residenti ZTPP
- Segnalazioni edilizia privata generico compilabile
- Segnalazioni edilizia privata compilabile
- Avviso avvio iscrizioni asilo nido il Maggiociondolo
- Documenti Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo”
- Documenti Calcolo IMU
- Documentazione IMU
- Documentazione TARI
- Richiesta occupazione suolo pubblico permanente per passo carraio
- Documenti per imposta di soggiorno
- Documenti IRPEF
- Modulistica manifestazioni
- Regolamento bici tradizionali
- Scheda iscrizione e regolamento bici pedalata assistita
- Disciplina ZTPP-ZTL
- Dichiarazioni di disponibilità e accompagnamento
- Assenso espatrio figli minori per rilascio carta d'identità
- Scarico sul territorio
- Deroghe ai rumori
- Segnalazioni ambientali compilabile
- Regolamento di disciplina del diritto di accesso
- Documenti modelli Accesso civico generalizzato
- Modello 1 - richiesta di accesso civico semplice
- Regolamento e tariffe cimiteriali
- Modulistica Richiesta di Residenza
- Assenso Minori Per Rilascio Passaporto
-
Notizie
- Consiglio Comunale
- Obbligo di utilizzo di mezzi antisdrucciolevoli
- Fratello albero - evento posticipato causa previsto maltempo
- Bando di selezione degli imprenditori agricoli da ammettere al mercato contadino di Feltre per il triennio 2025 – 2028
-
Vedi altri 19
- Sospensione dell’erogazione idrica in fontane e cimiteri comunali
- Elezione Regionali 2025
- Avviso d'asta pubblica per l'alienazione immobile Comunale
- Contributo straordinario per lo svolgimento nell’anno scolastico 2025/2026 di servizi di trasporto extrascolastico per la partecipazione di bambini e ragazzi a iniziative tese a valorizzare le discipline sportive invernali e a promuovere i valori olimpici
- Ordinanze modifiche temporanee all'ordinaria viabilità
- Misure straordinarie di limitazione per le combustioni all'aperto e per l'esercizio degli impianti termici, compresi quelli alimentati a biomassa legnosa ai fini del contenimento dell'inquinamento atmosferico
- Bando "Valorizzazione e conservazione dei luoghi di culto di particolare interesse storico culturale del Comune di Feltre"
- Piano Trasporti Scolastici A.S. 2025-2026
- Mensa scolastica
- Apertura Ufficio di Piano per la Variante Generale al Piano degli Interventi
- Vademecum sugli incendi d’interfaccia urbano-rurale
- Approvazione graduatoria provvisoria concorso per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica
- Obbligo manutenzione del verde a confine con tutte le proprietà sia comunali che di uso pubblico
- Riapre il Teatro de la Sena
- Borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre
- Redazione nuovo Piano degli Interventi
- Ricerca di sponsorizzazioni per realizzazione eventi periodo 2024-2027
- Misure preventive per il contenimento della popolazione dei colombi di città e per la prevenzione di malattie infettive ad essi correlate
- Mappatura servizi per l'infanzia 0/6 anni Provincia di Belluno