Contributo destinato a studenti delle scuole secondarie di I grado con disabilità per il trasporto scolastico – presentazione domanda
-
Servizio attivo
Erogazione di contributi a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per il trasporto scolastico di alunni con disabilità frequentanti le scuole secondarie di I grado (scuole medie) durante l’anno solare 2025.
A chi è rivolto
A tutti i soggetti in possesso dei requisiti.
Come fare
Le domande dovranno essere presentate con una delle seguenti modalità:
- invio tramite posta elettronica certificata o e-mail semplice all’indirizzo PEC del Comune di Feltre;
- consegna a mano all’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura.
Cosa serve
Per ottenere il contributo è necessario:
- essere residenti a Feltre;
- iscrizione e frequenza presso una scuola secondaria di primo grado, anche paritaria, nell’anno solare 2025 (dal 01/01/2025 al 31/12/2025);
- possesso della certificazione di disabilità in corso di validità in situazione di gravità ai sensi dell’art.3, comma 3, della legge 104/1992; oppure riconoscimento invalidità civile con corresponsione di indennità di accompagnamento o indennità di frequenza e possesso della relativa certificazione (ex legge 295/1990 e articolo 20 legge 102/2009).
Cosa si ottiene
Ad accoglimento della domanda si ottiene il contributo richiesto.
Procedure legate all'esito
Sarà cura del Comune, in fase di istruttoria, verificare le domande pervenute e definire, ai sensi dei criteri e delle condizioni del presente avviso, l’ammissibilità del richiedente al contributo, nel limite dello stanziamento previsto.
Ai sensi del D. Lgs 33/2013 l’Amministrazione pubblicherà l’elenco dei beneficiari e degli esclusi, con indicazione dell’importo del contributo, sul proprio sito istituzionale in forma anonima, con riferimento al numero di protocollo comunale - e nella sezione “Albo Pretorio”.
L’importo verrà liquidato direttamente sul conto corrente indicato nel modulo d’istanza.
Le domande di contributo pervenute saranno verificate per regolarità e completezza dall’Ufficio competente.
Per il controllo delle informazioni dichiarate in istanza il Comune potrà confrontarsi con l’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti e/o gli Istituti comprensivi.
Tempi e scadenze
Le istanze potranno essere presentate a partire dalla pubblicazione dell’avviso ed entro il termine del 31/10/2025.
Il Comune fornisce riscontro all’istanza entro 30 giorni dal termine ultimo fissato per la presentazione delle istanze (entro il 30 novembre 2025).
Quanto costa
La presentazione della domanda è gratuita.
Le risorse messe a disposizione per l’intervento sono pari ad € 3.000,00.
L’importo verrà suddiviso tra le istanze ritenute idonee alla ricezione del contributo. Il riparto verrà ponderato in base alla frequenza: 2/3 se frequentanti solo l’anno scolastico 2024/25, 1/3 se frequentanti solo l’anno scolastico 2025/26 e 1 per gli alunni frequentanti entrambi gli anni scolastici.
Il contributo massimo erogabile per ciascun minore è pari ad € 1.000,00.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Istruzione ai recapiti sotto indicati
Contatti
Documenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Settore Gestione del Territorio
- Unità organizzativa Viabilità e difesa del suolo
- Unità organizzativa Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Verde Urbano
-
Vedi altri 33
- Ufficio Segreteria
- Ufficio Ragioneria e Ufficio Partecipate
- Ufficio Personale
- Ufficio patrimonio
- Ufficio istruzione e ufficio servizi all’infanzia
- Ufficio Messi
- Ufficio amministrativo cimiteriale
- Ufficio associato turistico
- Unità organizzativa Verde e Protezione Civile
- Unità organizzativa Manifestazioni
- Settore Pianificazione del territorio
- Unità Organizzativa Cultura, Politiche Giovanili, Istruzione e Servizi all’Infanzia
- Unità organizzativa Attività produttive e Sviluppo economico
- Unità organizzativa Affari Istituzionali e Personale
- Unità organizzativa Affari Generali
- Settore economico e finanziario
- Settore Affari Generali ed Istituzionali
- Azienda Feltrina per i servizi alla persona
- 3^ Commissione
- Consiglio Comunale
- Polo Bibliotecario Feltrino
- Casa di Riposo
- Ufficio Pianificazione
- Ufficio viabilità e difesa del suolo
- Ufficio Stato Civile
- Ufficio Segreteria del Sindaco
- Ufficio URP - Protocollo - Archivio
- Ufficio Protezione civile
- Ufficio Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Elettorale e Leva
- Ufficio Contratti
- Asilo nido
- Ufficio Anagrafe
-
Servizi
- Contributo destinato a studenti delle scuole secondarie di I grado con disabilità per il trasporto scolastico - presentazione domanda
- Prestiti sull’onore per il pagamento di servizi per l’infanzia 0-3 anni – Domanda
- Ricorso al Prefetto ad un verbale al Codice della Strada
- Ricorso al Giudice di Pace ad un verbale al Codice della Strada
-
Vedi altri 58
- ANPR certificati anagrafici
- Artisti di strada
- Raccolta funghi - Richiesta rilascio titolo
- Riunione straordinaria di persone – Comunicazione
- Richiedere l'accesso agli atti (relativi a incidenti stradali)
- Ospitalità, vendita o affitto a cittadino straniero extracomunitario - Comunicazione
- Richiedere Permesso per zone ZTL
- IMU - Calcolo aree edificabili
- Centri di Facilitazione Digitale
- Esumazione/estumulazione straordinaria di un defunto – Richiesta
- Esumazione/estumulazione ordinaria di un defunto – Comunicazione per destinazione resti
- Posa lapide – Richiesta
- Concessione cimiteriale – Richiesta
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per librerie
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per genitori
- Trasporto scolastico - iscrizione al servizio
- Mensa scolastica - iscrizione al servizio
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” - iscrizione nei termini di redazione della graduatoria
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” – iscrizione fuori dai termini di redazione della graduatoria
- Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo” e Strutture per l’infanzia 0-6 anni
- IMU - Locazioni agevolate
- IMU - Calcolo on line
- IMU - Dichiarazione
- Ravvedimento operoso
- Tassa sui rifiuti (TARI)
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Occupazione suolo pubblico
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Pubblicità
- Richiedere permesso per passo carrabile
- Imposta di soggiorno
- Addizionale Comunale IRPEF
- Organizzazione di manifestazioni pubbliche
- Sportello SUAP - Servizio Unico Attività Produttive
- Abbonamento parcheggi zone parcometrate – Richiesta
- Bike sharing con biciclette tradizionali
- Bike sharing "Feltre bici comune"
- Risposta alle emergenze
- Richiedere permesso di parcheggio per residenti
- Sportello Unico per l'Edilizia - SUE
- Attestazione di avvenuto deposito del frazionamento – Richiesta
- Certificato di Destinazione Urbanistica - Richiesta
- Certificato di idoneità dell’alloggio – Richiesta
- Richiedere la sepoltura di un defunto
- Accertamento di compatibilità paesaggistica – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica semplificata – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica ordinaria – Richiesta
- Richiedere una pubblicazione di matrimonio
- Cambio di residenza
- Passaporto – Rilascio
- Dichiarazione di accompagno per minori di 14 anni - Richiesta
- Carta d'identità elettronica (CIE) – Rilascio e rinnovo
- Autorizzazione allo scarico al suolo di reflui civili – Richiesta
- Autorizzazione alla deroga dei limiti acustici – Richiesta
- Interventi di derattizzazione o disinfestazione da insetti molesti – Richiesta
- Segnalazioni ambientali
- Richiedere l'accesso agli atti (documentale)
- Richiedere l'accesso agli atti (civico generalizzato)
- Richiedere l'accesso agli atti (civico)
- Servizio rilascio identità digitale SPID
-
Documenti
- Documenti per la richiesta contributo al trasporto studenti disabilita secondaria I grado (scuole medie) anno 2025
- Modello Domanda Prestito Onore Strutture 0-3 anni
- Delibera Prestito Sull Onore AS 2025/26
- Avviso Prestito Onore Strutture Infanzia 0-3 anni AS 2025/2026
-
Vedi altri 79
- Delibera trasporto scolastico AS 2025/2026
- Piano trasporti scolastici AS 2025/2026
- Tariffe servizio mensa as 2025/2026
- Tariffe Canone Unico per esposizione pubblicitaria
- Regolamento per l'applicazione del Canone Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria
- CUP - modifica tariffe anno 2025
- Regolamento taxi e noleggio di autovettura con conducente
- Grafici questionario qualità - AE 2024-2025
- Relazione sul questionario qualità - AE 2024-2025
- Regolamento rifiuti
- Modulo attribuzione targa veicoli a trazione animale e slitte
- Regolamento per la tutela e per il benessere degli animali
- Regolamento Polizia Rurale
- Scheda regolamento arte di strada
- Regolamento raccolta funghi 2024
- Comunicazione per promuovere pubbliche riunioni
- Tariffe cimiteriali dal 01/01/2025 - integrazione
- Trasporto scolastico AS 2025/2026 - Approvazione quote compartecipazione e schema avviso
- Avviso iscrizioni trasporto scolastico AS 2025/2026
- Protocollo integrativo Comune di Feltre
- Delibera di approvazione delle rette di frequenza - AE 2025-2026
- Avviso avvio iscrizioni asilo nido Il Maggiociondolo - AE 2025-2026
- Modulo richiesta accesso atti - incidenti stradali
- Piano Generale Traffico Urbano - PGTU
- Modulo comunicazione ospitalita cittadino extracomunitario
- Modulo richiesta deroga transito veicolare
- Tariffe Polizia Locale
- Deliberazione di Giunta 328 del 29-12-2023
- Richiesta contrassegno previsto dall'art. 381 del DPR 16.12.1992 N. 495
- Modulo CUDE
- Ordinanza 91 del 09-04-1999
- Regolamento Comunale per la disciplina delle attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing- approvato con delibera consiliare n. 95 del 23/12/2024
- Tariffe cimiteriali dal 01/01/2025
- Documenti Calcolo IMU Aree Edificabili
- Amministrazione Trasparente - Avviso 29/11/2024
- Deliberazione di Giunta comunale numero 179 del 29-07-2024
- Manuale per la gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi, con relativi allegati.
- Modulistica accesso documentale Pratiche Edilizie - L. 241/1990
- Modulistica relativa all'accesso documentale - L. 241/1990
- Posa lapide - Richiesta
- Comunicazione sepoltura a seguito esumazione ordinaria
- Richiesta esaumazione/estumulazione straordinaria
- Richiesta concessione cimiteriale
- Modulistica Canone unico
- Segnalazioni edilizia privata generico compilabile
- Segnalazioni edilizia privata compilabile
- Avviso avvio iscrizioni asilo nido il Maggiociondolo
- Documenti Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo”
- Documenti Calcolo IMU
- Documentazione IMU
- Documentazione TARI
- Richiesta occupazione suolo pubblico permanente per passo carraio
- Documenti per imposta di soggiorno
- Documenti IRPEF
- Modulistica manifestazioni
- Regolamento bici tradizionali
- Scheda iscrizione e regolamento bici pedalata assistita
- Disciplina ZTPP-ZTL
- Dichiarazioni di disponibilità e accompagnamento
- Assenso espatrio figli minori per rilascio carta d'identità
- Scarico sul territorio
- Deroghe ai rumori
- Segnalazioni ambientali compilabile
- Regolamento di disciplina del diritto di accesso
- Documenti modelli Accesso civico generalizzato
- Modello 1 - richiesta di accesso civico semplice
- Regolamento e tariffe cimiteriali
- Informativa genitori - cedole librarie
- Piano trasporti scolastici 2024/2025
- Regolamento Servizi Scolastici Comunali
- Procedimento per autorizzazione scarico suolo
- Progetto educativo asilo nido Il Maggiociondolo
- Guida Strutture
- Carta Servizi
- Graduatorie - AE 2023-2024
- Calendario nido - AE 2023-2024
- Manuale d'uso portale per il servizio mensa
- Modulistica Richiesta di Residenza
- Assenso Minori Per Rilascio Passaporto
-
Notizie
- Sib Informa: Interruzione programmata
- Elezione Regionali 2025
- Ordinanze modifiche temporanee all'ordinaria viabilità
- Programma interreg Italia-Austria 2021/2027. Avviso per il conferimento di incarico di project manager
-
Vedi altri 15
- Ricorrenze di tutti i Santi e dei defunti - Istituzione posteggi temporanei
- Piano Trasporti Scolastici A.S. 2025-2026
- Mensa scolastica
- Buono Libri as 2025/2026
- Asta pubblica
- Apertura Ufficio di Piano per la Variante Generale al Piano degli Interventi
- Vademecum sugli incendi d’interfaccia urbano-rurale
- Approvazione graduatoria provvisoria concorso per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica
- Obbligo manutenzione del verde a confine con tutte le proprietà sia comunali che di uso pubblico
- Riapre il Teatro de la Sena
- Borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre
- Redazione nuovo Piano degli Interventi
- Ricerca di sponsorizzazioni per realizzazione eventi periodo 2024-2027
- Misure preventive per il contenimento della popolazione dei colombi di città e per la prevenzione di malattie infettive ad essi correlate
- Mappatura servizi per l'infanzia 0/6 anni Provincia di Belluno