Lotterie Tombole Pesche e Banchi di Beneficenza – Richiesta

  • Servizio attivo

Per effettuare una lotteria o pesca di beneficenza è necessario presentare varia documentazione con le modalità e i tempi descritti in questa scheda


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati

Come fare

Inviare la documentazione richiesta ai vari Enti come descritto nella sezione “Cosa serve”

Cosa serve

Per richiedere  l'autorizzazione è necessario compilare i vari moduli e inviarli come indicato di seguito:

 

  • Inviare la comunicazione, come da modello allegato (Modulo comunicazione Monopoli di Stato), all'Ispettorato compartimentale dei Monopoli di Stato, dello svolgimento di manifestazioni di sorte locale come lotterie, tombole, pesche e bachi di beneficenza tramite i contatti sotto indicati
  • Inviare la comunicazione, come da modello allegato (Comunicazione svolgimento lotterie tombole pesche banchi beneficenza), dello svolgimento di manifestazione di sorte locale come lotterie, tombole, pesche e banchi di beneficenza al Sindaco del Comune di Feltre tramite l'indirizzo PEC del Comune.
  • Inviare la comunicazione, come da modelli allegati (Modulo comunicazione preposto lotteria - Comunicazione nominativo proposto quale rappresentante del Sindaco), dei dati del soggetto, per procedere al rilascio della nomina quale incaricato del Sindaco a seguire l'estrazione.
  • Inviare il processo verbale di accertamento del numero dei biglietti venduti e dell'estrazione dei premi, come da modello allegato (Verbale estrazione), da compilare a cura del nominato dal Sindaco in 2 copie di cui una rimane agli atti dell'Ente promotore, una va spedita all'Ufficio Polizia Locale di Feltre, tramite i contatti sotto riportati.

Cosa si ottiene

Se la richiesta è accolta, l’autorizzazione allo svolgimento della lotteria, tombola, pesca o banco di beneficenza.

Procedure legate all'esito

La nomina dell’incaricato a seguire l'estrazione firmata dal Sindaco va ritirata presso l'Ufficio Polizia Locale del Comune di Feltre.

Tempi e scadenze

La comunicazione all’Ispettorato e al Sindaco va inviata almeno 30 giorni prima della data dell'estrazione.

La comunicazione dei dati del soggetto, per procedere al rilascio della nomina quale incaricato del Sindaco a seguire l'estrazione, va presentata almeno 10 giorni prima della data dell'estrazione

Quanto costa

La richiesta è gratuita.

Ulteriori informazioni

Con nota prot. n. 35/2014 (in allegato) la Prefettura di Belluno ha comunicato che non è più necessario effettuare la comunicazione preventiva al Prefetto in quanto il controllo è rimesso agli Ispettorati compartimentali dei Monopoli di Stato, né è più necessaria la trasmissione del verbale di svolgimento delle manifestazioni alla Prefettura di Belluno.

 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti


Argomenti:

Pagina aggiornata il 21/11/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto