Permesso di parcheggio per residenti – Richiesta

• Servizio attivo

Il contrassegno ZTPP consente la sosta illimitata nelle aree riservate ai possessori del contrassegno.

Stemma del comune di Feltre

A chi è rivolto

• I nuclei familiari residenti o domiciliati all'interno del Centro Storico – Cittadella;
  • I titolari di attività economica.

All'interno del centro storico – Cittadella delimitato dalle mura storiche è stata istituita la Zona a Traffico Pedonale Privilegiato, ove i veicoli devono circolare ad una velocità massima di 30 km/h dando la precedenza ai pedoni. All'interno dell'area esistono delle aree di sosta a parcometro e delle aree riservate ai titolari di ZTPP. Il rilascio del permesso può essere a titolo non oneroso ovvero oneroso a seconda dei casi specificati nella sezione “Costi”.

Come fare

La persona interessata deve presentare la propria richiesta al Comando Polizia Locale del Comune di Feltre, compilando l’apposito modulo disponibile presso gli uffici del Comando o in fondo a questa pagina.

Per accedere al servizio è necessario:

• Modulo allegato compilato in ogni parte;
  • Copia del documento di identità valido del richiedente e dell’eventuale delegato.

Cosa si ottiene

Si otterrà il permesso a parcheggiare nelle Zone a Traffico Pedonale Privilegiato (ZTPP).

Procedure legate all'esito

Informazione non disponibile.

Tempi e scadenze

Agli affittuari o domiciliati verrà rilasciato un permesso per la durata del contratto.

Casi Particolari

All'interno della cittadella sono anche istituite aree a traffico limitato nelle quali la sosta è riservata ai residenti delle vie:

• salita Muffoni;
  • salita Ramponi, Salita Turrigia da parcheggio ex Canossiani escluso a chiesa di San Rocco, Salita Pasole e Salita Guslini;
  • largo De Mezzan e salita da Vidor, civici da 22 a 26/a di via Paradiso.

Quanto costa

• Primo Contrassegno ZTPP rilasciato a nucleo familiare residente o domiciliato in centro storico “Cittadella”, sprovvisto di garage o posto auto: gratuito;
  • Primo Contrassegno ZTPP rilasciato a nucleo familiare residente o domiciliato in centro storico “Cittadella”, con garage o posto auto: € 190,00;
  • Contrassegno rilasciato a residenti Salita Ramponi, Salita Muffoni, Salita Da Vidor, Largo De Mezzan, salita Guslini, Salita Pasole per la sosta nelle medesime aree ZTL: gratuito;
  • Contrassegno per residenti Salita Ramponi, Salita Muffoni, Salita Da Vidor, Largo De Mezzan, salita Guslini, Salita Pasole per la sosta nelle altre vie della “Cittadella” fuori dalla ZTL: € 190,00;
  • Contrassegno rilasciato a titolari di attività economica professionale privata all'interno della “Cittadella”: € 190,00;
  • Contrassegno per associazioni regolarmente costituite con sede all'interno dell'area ZTPP € 95,00;
  • Secondo Contrassegno ZTPP (ed ogni ulteriore contrassegno): € 190,00.

Il pagamento può avvenire unicamente tramite il sistema PAGOPA, Link diretto al sito PagoPA con pagamento spontaneo scegliendo come servizio:

• ZTPP PRIMO ABBONAMENTO ANNUALE per generare l'avviso di pagamento di € 95,00 (versamento semestrale o permesso per associazioni con sede in zona ZTPP);
  • ZTPP SECONDO ABBONAMENTO ANNUALE per generare l'avviso di pagamento di € 190,00.

Uffici che erogano il servizio

Unità organizzativa Polizia Locale

Via G. Gaggia, 2 - 32032 Feltre (BL)

Ulteriori informazioni

I cittadini interessati a ricevere le ordinanze relative alla viabilità che interessano il Centro Storico possono compilare e sottoscrivere la seconda pagina dell'autocertificazione, indicando un indirizzo e-mail ove inviare le comunicazioni.

Condizioni di servizio

Argomenti: