A chi è rivolto
- I nuclei familiari residenti o domiciliati all'interno del Centro Storico – Cittadella;
- I titolari di attività economica.
Descrizione
All'interno del centro storico – Cittadella delimitato dalle mura storiche è stata istituita la Zona a Traffico Pedonale Privilegiato, ove i veicoli devono circolare ad una velocità massima di 30 km/h dando la precedenza ai pedoni. All'interno dell'area esistono delle aree di sosta a parcometro e delle aree riservate ai titolari di ZTPP. Il rilascio del permesso può essere a titolo non oneroso ovvero oneroso a seconda dei casi specificati nella sezione “Costi”.
Come fare
La persona interessata deve presentare la propria richiesta al Comando Polizia Locale del Comune di Feltre, compilando l’apposito modulo disponibile presso gli uffici del Comando o in fondo a questa pagina.
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario:
- Modulo allegato compilato in ogni parte;
- Copia del documento di identità valido del richiedente e dell’eventuale delegato.
Cosa si ottiene
Si otterrà il permesso a parcheggiare nelle Zone a Traffico Pedonale Privilegiato (ZTPP).
Procedure legate all'esito
Informazione non disponibile.
Tempi e scadenze
Agli affittuari o domiciliati verrà rilasciato un permesso per la durata del contratto.
Casi Particolari
All'interno della cittadella sono anche istituite aree a traffico limitato nelle quali la sosta è riservata ai residenti delle vie:
- salita Muffoni;
- salita Ramponi, Salita Turrigia da parcheggio ex Canossiani escluso a chiesa di San Rocco, Salita Pasole e Salita Guslini;
- largo De Mezzan e salita da Vidor, civici da 22 a 26/a di via Paradiso.
Quanto costa
- Primo Contrassegno ZTPP rilasciato a nucleo familiare residente o domiciliato in centro storico “Cittadella”, sprovvisto di garage o posto auto: gratuito;
- Primo Contrassegno ZTPP rilasciato a nucleo familiare residente o domiciliato in centro storico “Cittadella”, con garage o posto auto: € 190,00;
- Contrassegno rilasciato a residenti Salita Ramponi, Salita Muffoni, Salita Da Vidor, Largo De Mezzan, salita Guslini, Salita Pasole per la sosta nelle medesime aree ZTL: gratuito;
- Contrassegno per residenti Salita Ramponi, Salita Muffoni, Salita Da Vidor, Largo De Mezzan, salita Guslini, Salita Pasole per la sosta nelle altre vie della “Cittadella” fuori dalla ZTL: € 190,00;
- Contrassegno rilasciato a titolari di attività economica professionale privata all'interno della “Cittadella”: € 190,00;
- Contrassegno per associazioni regolarmente costituite con sede all'interno dell'area ZTPP € 95,00;
- Secondo Contrassegno ZTPP (ed ogni ulteriore contrassegno): € 190,00.
Il pagamento può avvenire unicamente tramite il sistema PAGOPA, Link diretto al sito PagoPA con pagamento spontaneo scegliendo come servizio:
- ZTPP PRIMO ABBONAMENTO ANNUALE per generare l'avviso di pagamento di € 95,00 (versamento semestrale o permesso per associazioni con sede in zona ZTPP);
- ZTPP SECONDO ABBONAMENTO ANNUALE per generare l'avviso di pagamento di € 190,00.
Uffici che erogano il servizio
Ulteriori informazioni
I cittadini interessati a ricevere le ordinanze relative alla viabilità che interessano il Centro Storico possono compilare e sottoscrivere la seconda pagina dell'autocertificazione, indicando un indirizzo e-mail ove inviare le comunicazioni.
Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Settore Gestione del Territorio
- Unità organizzativa Viabilità e difesa del suolo
- Unità organizzativa Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Verde Urbano
-
Vedi altri 28
- Ufficio Segreteria
- Ufficio Ragioneria e Ufficio Partecipate
- Ufficio Personale
- Ufficio patrimonio
- Ufficio Messi
- Ufficio amministrativo cimiteriale
- Ufficio associato turistico
- Unità organizzativa Verde e Protezione Civile
- Unità organizzativa Manifestazioni
- Settore Pianificazione del territorio
- Unità organizzativa Attività produttive e Sviluppo economico
- Unità organizzativa Affari Istituzionali e Personale
- Unità organizzativa Affari Generali
- Settore economico e finanziario
- Settore Affari Generali ed Istituzionali
- 2^ Commissione
- Consiglio Comunale
- Polo Bibliotecario Feltrino
- Ufficio Pianificazione
- Ufficio Stato Civile
- Ufficio Segreteria del Sindaco
- Ufficio Economato
- Ufficio URP - Protocollo - Archivio
- Ufficio Protezione civile
- Ufficio Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Elettorale e Leva
- Ufficio Contratti
- Ufficio Anagrafe
-
Servizi
- Esumazione/estumulazione straordinaria di un defunto – Richiesta
- Esumazione/estumulazione ordinaria di un defunto – Comunicazione per destinazione resti
- Posa lapide – Richiesta
- Concessione cimiteriale – Richiesta
-
Vedi altri 45
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per librerie
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per genitori
- Trasporto scolastico - iscrizione al servizio
- Mensa scolastica - iscrizione al servizio
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” - iscrizione nei termini di redazione della graduatoria
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” – iscrizione fuori dai termini di redazione della graduatoria
- Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo” e Strutture per l’infanzia 0-6 anni
- Locazioni agevolate
- Calcolo dell'IMU on line
- Dichiarazione IMU
- Ravvedimento operoso
- Tassa sui rifiuti (TARI)
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Occupazione suolo pubblico
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Pubblicità
- Passo carrabile – richiesta e rinnovo
- Imposta di soggiorno
- Addizionale Comunale IRPEF
- Organizzazione di manifestazioni pubbliche
- Sportello SUAP - Servizio Unico Attività Produttive
- Abbonamento parcheggi zone parcometrate – Richiesta
- Bike sharing con biciclette tradizionali
- Bike sharing "Feltre bici comune"
- Risposta alle emergenze
- Permesso di parcheggio per residenti – Richiesta
- Sportello Unico per l'Edilizia - SUE
- Attestazione di avvenuto deposito del frazionamento – Richiesta
- Certificato di Destinazione Urbanistica - Richiesta
- Certificato di idoneità dell’alloggio – Richiesta
- Sepoltura di un defunto – Richiesta
- Accertamento di compatibilità paesaggistica – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica semplificata – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica ordinaria – Richiesta
- Pubblicazioni di Matrimonio – Richiesta
- Cambio di residenza
- Passaporto – Rilascio
- Dichiarazione di accompagno per minori di 14 anni - Richiesta
- Carta d'identità elettronica (CIE) – Rilascio e rinnovo
- Autorizzazione allo scarico al suolo di reflui civili – Richiesta
- Autorizzazione alla deroga dei limiti acustici – Richiesta
- Interventi di derattizzazione o disinfestazione da insetti molesti – Richiesta
- Segnalazioni ambientali
- Accesso documentale – Richiesta
- Accesso civico generalizzato (normativa “FOIA”) - Richiesta
- Accesso civico – Richiesta
- Servizio rilascio identità digitale SPID
-
Documenti
- Posa lapide - Richiesta
- Comunicazione sepoltura a seguito esumazione ordinaria
- Richiesta esaumazione/estumulazione straordinaria
- Richiesta concessione cimiteriale
-
Vedi altri 27
- Modulistica Canone unico
- Segnalazioni edilizia privata generico compilabile
- Segnalazioni edilizia privata compilabile
- Avviso avvio iscrizioni asilo nido il Maggiociondolo
- Documenti Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo”
- Documenti Calcolo IMU
- Documentazione IMU
- Documentazione TARI
- Documentazione Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Pubblicità
- Richiesta occupazione suolo pubblico permanente per passo carraio
- Documenti per imposta di soggiorno
- Documenti IRPEF
- Modulistica manifestazioni
- Regolamento bici tradizionali
- Scheda iscrizione e regolamento bici pedalata assistita
- Documenti per permessi di parcheggio per residenti
- Dichiarazioni di disponibilità e accompagnamento
- Assenso espatrio figli minori per rilascio carta d'identità
- Scarico sul territorio
- Deroghe ai rumori
- Segnalazioni ambientali compilabile
- Regolamento di disciplina del diritto di accesso
- Documenti modelli Accesso civico generalizzato
- Modello 1 - richiesta di accesso civico semplice
- Regolamento e tariffe cimiteriali
- Modulistica Richiesta di Residenza
- Assenso Minori Per Rilascio Passaporto
-
Notizie
- Asta pubblica per l'alienazione mediante vendita competitiva di beni immobili di proprietà comunale
- Incontri con la cittadinanza - Variante al Piano interventi per le frazioni di Anzù, Celarda, Nemeggio e Villapaiera
- Acquisizione di offerte finalizzate alla locazione di proprietà comunale presso Palazzo Gazzi
- Assegnazione di risorse a favore degli operatori privati che hanno organizzato e gestito sul territorio comunale di Feltre centri estivi nel corso dell'estate 2024
-
Vedi altri 49
- Antica Fiera di San Matteo - apertura iscrizioni
- Ricorrenze di tutti i Santi e dei defunti - Istituzione posteggi temporanei
- IMU - Novità 2024
- Trasporto Scolastico a.s. 2024-2025 - Iscrizioni
- Ammissione al voto domiciliare
- Portale Servizi On Line
- Consiglio Comunale - Convocazione mercoledì 25 settembre 2024 ore 18:30
- Il Veneto legge - Maratona regionale di lettura
- Graduatoria Carta dedicata a Te - anno 2024
- Mensa scolastica - iscrizioni fuori termine
- Buono Libri as 2024/2025
- GSP Informa: Possibili Interruzioni
- Compila la tua dichiarazione dei redditi on-line in autonomia - webinar gratuito
- GSP Informa: possibili interruzioni maggio 2024
- Procedura aperta per l'acquisizione di offerte finalizzate alla locazione di immobile di proprietà comunale presso Palazzo Gazzi in Piazza Vittorio Emanuele, destinato ad attività di pubblico esercizio- ristorante e bar
- Festa della musica
- Buono scuola regionale - anno scolastico formativo 2023/2024
- Presentazione patto digitale dei genitori di Feltre
- Avvio bando famiglie fragili DGR 1076/2023
- 79^ anniversario della liberazione
- Avviso di selezione pubblica finalizzata al conferimento di tre incarichi di rilevatore per l’indagine multiscopo sulle famiglie: famiglie e soggetti sociali (fss) – cod.Ist-02627 destinata a dipendenti e persone esterni
- Avviso di selezione pubblica finalizzata al conferimento di due incarichi di rilevatore per l’indagine multiscopo sulle famiglie: I cittadini e il tempo libero (ist-02617) destinata a dipendenti e personale esterno
- Consiglio Comunale - Convocazione lunedì 15 aprile 2024 ore 18.30
- Letture contatori acqua
- Iscrizioni asilo nido AE 2024-2025
- Presentazione masterplan - Riqualificazione zona industriale Villapaiera
- Le Voci dell'Acqua pensieri creativi e riflessioni aperte
- Maratona di Lettura 2024
- GSP Informa: Possibile Interruzione il 28/03/2024
- Asta pubblica per l’alienazione, mediante vendita competitiva, di beni immobili di proprietà comunale
- Servizio di trasporto scolastico anno 2024/25 scuole dell'infanzia e primarie
- Fondaco delle Biade collaborazione per attività di apertura e chiusura
- Borse di studio per l'anno scolastico 2023/2024 Regione Veneto
- Consiglio Comunale convocazione Lunedì 11 marzo 2024 ore 18:30
- Riapertura dei termini di presentazione delle domande avviso di selezione pubblica per il conferimento dell'incarico di dirigente del settore pianificazione del territorio
- Per raccolta di preventivi finalizzata ad affidamento diretto ex articolo 50 comma 1 lett. B) decreto legislativo 31 marzo 2023 n.36
- GSP Informa: Possibile Interruzione 19/02/24
- Per il conferimento di un incarico nell’ambito del progetto 2020 edu 02203 comunità educanti “educa il futuro: l’adulto di domani è responsabilità dell’adulto di oggi” attività di formazione “l’utilizzo dei dispositivi tecnologici da parte dei bambini della fascia 0-6” del 24 maggio 2024, prevista nell’azione 5 formazione sulle competenze educative e relazionali per la comunità educante e per gli insegnanti
- Elezione europee 8 e 9 Giugno 2024
- Attenzione livello di allerta 1 per smog
- Utilizzo degli immobili scolastici comunali per lo svolgimento di iniziative di carattere educativo e socio – culturale nel periodo estivo
- Avviso di selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di Dirigente del Settore Pianificazione del Territorio
- Mappatura servizi per l'infanzia 0/6 anni Provincia di Belluno
- Avviso per il conferimento di un incarico per la stesura testi per brochure e materiali promozionali nell’ambito del progetto “Feltre città dell’acqua” Maratona di lettura 2024
- Avviso per il conferimento di un incarico per la ricerca archivistica e redazione testi di sala/didascalie nell’ambito del progetto “Feltre città dell’acqua” Maratona di lettura 2024
- Istituzione posteggi temporanei in occasione del carnevale
- Raccolte firme aperte presso l'ufficio elettorale
- Rete idrica comunale interruzione programmata
- Raccolte firme aperte presso l'ufficio elettorale