A chi è rivolto
Qualsiasi persona fisica o giuridica che voglia ottenere l’autorizzazione all’accesso in entrata ed uscita con un veicolo dalla proprietà privata sulla pubblica via, oltre alla tutela del proprio accesso carrabile.
Prenotazione appuntamento
Clicca sul seguente pulsante per prenotare online un appuntamento per il servizio presso l'ufficio di competenza:
Descrizione
Il servizio permette di richiedere al Comune l'autorizzazione all'istituzione o rinnovo del passo carrabile.
Il passo carrabile indica la zona per l’accesso dei veicoli alle proprietà private da una strada pubblica, in corrispondenza della quale, con l’apposizione del cartello, vige il divieto di sosta per tutti i veicoli compreso quello di proprietà del titolare del passo carrabile.
Come fare
Le domande dovranno essere presentate all'Ufficio Tributi con le seguenti modalità:
- tramite PEC;
- a mano negli orari di sportello.
Cosa serve
Per accedere al servizio trasmettere secondo le modalità sopra indicate:
- Il modulo (allegato in fondo a questa pagina) che deve essere compilato con i dati del richiedente;
- la planimetria e/o documentazione fotografica del passo carrabile oggetto della concessione;
- documento di identità del richiedente (non richiesta nel caso di presentazione tramite servizio online);
- n. 2 marche da bollo da € 16,00 cad. (una per l'istanza e una per la concessione).
Cosa si ottiene
L'autorizzazione ad apporre il divieto di sosta presso il carraio della propria proprietà privata.
Procedure legate all'esito
Nel caso di fruizione del servizio on line il richiedente troverà le comunicazioni nella propria area riservata, la stessa dalla quale ha inviato la domanda, accessibile con SPID/CIE.
Tempi e scadenze
Il procedimento richiede 30 giorni massimi di attesa dalla data di richiesta.
La concessione permanente per passo carrabile viene rilasciata con validità di 9 anni.
Casi Particolari
Se la richiesta di concessione permanente viene inoltrata da una ditta/titolare di partita IVA la presentazione della domanda va effettuata attraverso sportello SUAP.
Al momento della scadenza verrà inoltrata comunicazione al titolare della concessione per il rinnovo che avverrà con la sottoscrizione della nuova concessione e il pagamento del costo per il rinnovo.
Se ci sono state delle variazioni o cambi di titolarità dovrà pervenire all'ufficio apposita domanda di subentro (nel caso di cambi di titolarità senza variazioni) oppure nuova domanda se i cambiamenti hanno comportano la cessazione della concessione precedente.
Quanto costa
Per il rilascio della concessione sono previsti i seguenti costi:
- n. 2 marche da bollo da € 16,00;
- € 30,00 quale rimborso delle spese di istruttoria;
- se dovuto, importo del canone di occupazione.
Per il rinnovo della concessione:
- n. 1 marca da bollo da € 16,00.
Per le marche da bollo è dunque necessario:
• acquistare la marca da bollo;
• compilare i campi della richiesta per attestare l'annullamento della marca da bollo specificando il codice numerico di quattordici cifre e la data di emissione.
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Settore Gestione del Territorio
- Unità organizzativa Viabilità e difesa del suolo
- Unità organizzativa Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Verde Urbano
-
Vedi altri 29
- Ufficio Segreteria
- Ufficio Ragioneria e Ufficio Partecipate
- Ufficio Personale
- Ufficio patrimonio
- Ufficio Messi
- Ufficio amministrativo cimiteriale
- Ufficio associato turistico
- Unità organizzativa Verde e Protezione Civile
- Unità organizzativa Manifestazioni
- Settore Pianificazione del territorio
- Unità organizzativa Attività produttive e Sviluppo economico
- Unità organizzativa Affari Istituzionali e Personale
- Unità organizzativa Affari Generali
- Settore economico e finanziario
- Settore Affari Generali ed Istituzionali
- 2^ Commissione
- Consiglio Comunale
- Polo Bibliotecario Feltrino
- Ufficio Pianificazione
- Ufficio viabilità e difesa del suolo
- Ufficio Stato Civile
- Ufficio Segreteria del Sindaco
- Ufficio Economato
- Ufficio URP - Protocollo - Archivio
- Ufficio Protezione civile
- Ufficio Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Elettorale e Leva
- Ufficio Contratti
- Ufficio Anagrafe
-
Servizi
- Richiedere l'accesso agli atti (relativi a incidenti stradali)
- Ospitalità, vendita o affitto a cittadino straniero extracomunitario - Comunicazione
- Autorizzazione in deroga al divieto di transito per i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate - Richiesta
- Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE) – Richiesta
-
Vedi altri 52
- Richiedere Permesso per zone ZTL
- Calcolo IMU aree edificabili
- Centri di Facilitazione Digitale
- Esumazione/estumulazione straordinaria di un defunto – Richiesta
- Esumazione/estumulazione ordinaria di un defunto – Comunicazione per destinazione resti
- Posa lapide – Richiesta
- Concessione cimiteriale – Richiesta
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per librerie
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per genitori
- Trasporto scolastico - iscrizione al servizio
- Mensa scolastica - iscrizione al servizio
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” - iscrizione nei termini di redazione della graduatoria
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” – iscrizione fuori dai termini di redazione della graduatoria
- Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo” e Strutture per l’infanzia 0-6 anni
- Locazioni agevolate
- Calcolo dell'IMU on line
- Dichiarazione IMU
- Ravvedimento operoso
- Tassa sui rifiuti (TARI)
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Occupazione suolo pubblico
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Pubblicità
- Richiedere permesso per passo carrabile
- Imposta di soggiorno
- Addizionale Comunale IRPEF
- Organizzazione di manifestazioni pubbliche
- Sportello SUAP - Servizio Unico Attività Produttive
- Abbonamento parcheggi zone parcometrate – Richiesta
- Bike sharing con biciclette tradizionali
- Bike sharing "Feltre bici comune"
- Risposta alle emergenze
- Richiedere permesso di parcheggio per residenti
- Sportello Unico per l'Edilizia - SUE
- Attestazione di avvenuto deposito del frazionamento – Richiesta
- Certificato di Destinazione Urbanistica - Richiesta
- Certificato di idoneità dell’alloggio – Richiesta
- Richiedere la sepoltura di un defunto
- Accertamento di compatibilità paesaggistica – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica semplificata – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica ordinaria – Richiesta
- Richiedere una pubblicazione di matrimonio
- Cambio di residenza
- Passaporto – Rilascio
- Dichiarazione di accompagno per minori di 14 anni - Richiesta
- Carta d'identità elettronica (CIE) – Rilascio e rinnovo
- Autorizzazione allo scarico al suolo di reflui civili – Richiesta
- Autorizzazione alla deroga dei limiti acustici – Richiesta
- Interventi di derattizzazione o disinfestazione da insetti molesti – Richiesta
- Segnalazioni ambientali
- Richiedere l'accesso agli atti (documentale)
- Richiedere l'accesso agli atti (civico generalizzato)
- Richiedere l'accesso agli atti (civico)
- Servizio rilascio identità digitale SPID
-
Documenti
- Protocollo integrativo Comune di Feltre
- Modulo richiesta accesso atti - incidenti stradali
- Piano Generale Traffico Urbano - PGTU
- Modulo comunicazione ospitalita cittadino extracomunitario
-
Vedi altri 47
- Modulo richiesta deroga transito veicolare
- Tariffe Polizia Locale
- Deliberazione di Giunta 328 del 29-12-2023
- Richiesta contrassegno previsto dall'art. 381 del DPR 16.12.1992 N. 495
- Modulo CUDE
- Ordinanza 91 del 09-04-1999
- Ordinanza n. 44 del 27/02/2025 - Modifiche alla viabilità per manifestazione "il carnevale dei bambini e delle famiglie"
- Regolamento Comunale per la disciplina delle attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing- approvato con delibera consiliare n. 95 del 23/12/2024
- Tariffe cimiteriali dal 01/01/2025
- Modulo di richiesta di contrassegno ZTL
- Documenti Calcolo IMU Aree Edificabili
- Amministrazione Trasparente - Avviso 29/11/2024
- Deliberazione di Giunta comunale numero 179 del 29-07-2024
- Manuale per la gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi, con relativi allegati.
- Modulistica accesso documentale Pratiche Edilizie - L. 241/1990
- Modulistica relativa all'accesso documentale - L. 241/1990
- Posa lapide - Richiesta
- Comunicazione sepoltura a seguito esumazione ordinaria
- Richiesta esaumazione/estumulazione straordinaria
- Richiesta concessione cimiteriale
- Modulistica Canone unico
- Segnalazioni edilizia privata generico compilabile
- Segnalazioni edilizia privata compilabile
- Avviso avvio iscrizioni asilo nido il Maggiociondolo
- Documenti Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo”
- Documenti Calcolo IMU
- Documentazione IMU
- Documentazione TARI
- Documentazione Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Pubblicità
- Richiesta occupazione suolo pubblico permanente per passo carraio
- Documenti per imposta di soggiorno
- Documenti IRPEF
- Modulistica manifestazioni
- Regolamento bici tradizionali
- Scheda iscrizione e regolamento bici pedalata assistita
- Disciplina ZTPP-ZTL
- Dichiarazioni di disponibilità e accompagnamento
- Assenso espatrio figli minori per rilascio carta d'identità
- Scarico sul territorio
- Deroghe ai rumori
- Segnalazioni ambientali compilabile
- Regolamento di disciplina del diritto di accesso
- Documenti modelli Accesso civico generalizzato
- Modello 1 - richiesta di accesso civico semplice
- Regolamento e tariffe cimiteriali
- Modulistica Richiesta di Residenza
- Assenso Minori Per Rilascio Passaporto
-
Notizie
- Ordinanza modifica viabilità da venerdì 4/04 a domenica 6/04
- Iscrizioni nido d'infanzia - Anno Educativo 2025/2026
- Borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre
- Divieto di transito e divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli e motocicli nella strada di accesso al buffet e stazione FS di Feltre
-
Vedi altri 13
- Cimitero di Foen - avviso di scadenza ordinaria sepolture - Campo 12
- Cimitero di Vellai - avviso di scadenza ordinaria sepolture - Campo 5sx
- Affidamento contratto di manutenzione ordinaria e straordinaria delle attrezzature presso le cucine delle scuole dell’infanzia a gestione comunale e dell'Asilo Nido del Comune di Feltre
- Avviso Pubblico per la miglioria dei posteggi del mercato settimanale del Venerdì
- Avviso Pubblico per la miglioria dei posteggi del mercato settimanale del Martedì
- Avviso di selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di Dirigente del Settore Gestione del Territorio
- Borse di studio per l'anno scolastico 2024/2025 Regione Veneto
- Redazione nuovo Piano degli Interventi
- Istituzione posteggi temporanei in occasione del Carnevale
- Ricerca di sponsorizzazioni per realizzazione eventi periodo 2024-2027
- Misure preventive per il contenimento della popolazione dei colombi di città e per la prevenzione di malattie infettive ad essi correlate
- Misure straordinarie di limitazione per le combustioni all'aperto e per l'esercizio degli impianti termici
- Mappatura servizi per l'infanzia 0/6 anni Provincia di Belluno