Unità organizzativa Fabbricati e Cimiteri

Gestione dei fabbricati comunali, degli impianti sportivi e dei cimiteri comunali

Competenze

UFFICIO FABBRICATI
• Gestione e manutenzioni ordinarie dei fabbricati comunali, compresi gli impianti sportivi, delle loro pertinenze e degli arredi;
• gestione e manutenzione fabbricati scolastici, delle loro pertinenze e degli arredi comunali;
• controllo, gestione e manutenzione degli impianti tecnologici dei fabbricati quali: gli impianti tecnologici di riscaldamento e condizionamento, gli impianti di sollevamento, gli impianti elettrici e di emergenza, gli impianti di allarme antintrusione, i presidi antincendio fissi e mobili;
• allestimento seggi elettorali;
• esecuzione degli interventi a tutela della sicurezza ed igiene degli ambienti di lavoro;
• manutenzione rete idrica antincendio e fontane;
• gestione energetica del patrimonio comunale;
• sgombero neve aree di pertinenza fabbricati;
• supporto logistico alle manifestazioni culturali e sportive;
• analisi e predisposizione progetti per adeguamento stabili comunali e rilascio CPI;
• verifica della conformità dei fabbricati comunali e scolastici alle varie normative di legge.
UFFICIO CIMITERI
• Gestione tecnica dei tredici cimiteri comunali con organizzazione sepolture, esumazioni, estumulazioni, manutenzioni ordinarie:
• interventi di deposizioni salme, scavi fosse, tumulazioni salme, ceneri e resti;
• interventi di esumazione o estumulazione ordinaria e straordinaria;
• interventi manutentivi mirati a migliorare la funzionalità del servizio e il decoro degli ambienti e a prevenire danni al patrimonio comunale ed alla pubblica incolumità;
• gestione interventi di sistemazione, pulizia, diserbo e sgombero neve delle aree cimiteriali interne ed esterne;
• gestione interventi per la manutenzione del verde presente all'interno dei cimiteri;
• gestione interventi di manutenzione, sistemazione e pulizia delle aree cimiteriali destinate ai Caduti Militari;
• raccolta e differenziazione dei rifiuti urbani provenienti dai contenitori presenti nei cimiteri;
• controllo e monitoraggio delle lavorazioni eseguite dalla ditta appaltatrice;
• analisi disponibilità posti liberi per programmazione eventuali nuovi interventi;
• manutenzione cimiteri di guerra









Ultimo aggiornamento

03/10/2024, 11:49
Salta al contenuto principale