Segnalazioni ambientali

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere e/o sollecitare l'intervento del comune di Feltre, o di altro Ente competente, in caso di inquinamento ambientale.


A chi è rivolto

Chiunque può segnalare la necessità di intervento nei casi di inquinamento ambientale.

Come fare

Per attivare il servizio, è necessario contattare l'ufficio Ambiente del comune, scegliendo tra le seguenti modalità:

  • invio della segnalazione a mezzo PEC;
  • a mezzo telefonico;
  • online, tramite lo “Sportello Segnalazioni” comunale tramite il link presente alla voce “Accedi al servizio – Canale digitale”, seguendo la procedura per inviare la segnalazione ambientale di interesse;
  • tramite apposito modulo cartaceo da consegnare allo sportello, negli orari di apertura al pubblico.

Cosa serve

È necessario fornire:

  • tutte le informazioni utili ad inquadrare il problema e la tipologia dello stesso;
  • indicare, il più precisamente possibile, la zona in cui è stato riscontrato;
  • Le segnalazioni devono essere rese in buona fede e non in forma anonima. Saranno prese in considerazione solo quelle nominative, circostanziate, fondate su elementi di fatto precisi e concordanti.

Cosa si ottiene

La presa in carico della segnalazione da parte dell'ufficio o Ente terzo di competenza e l'attivazione per la risoluzione del problema.

Procedure legate all'esito

Per conoscere lo stato e l'esito della procedura contattare l'ufficio di competenza.

Tempi e scadenze

La presa in carico della richiesta avviene mediamente in 10 giorni; l'evasione in tempistiche non definibili a priori.

Quanto costa

Gratuito.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Ufficio Ambiente

Via Vignigole, 21 - 32032 Feltre (BL)

Settore Gestione del Territorio

Via Vignigole, 21 - 32032 Feltre (BL)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale