Autorizzazione allo scarico al suolo di reflui civili – Richiesta
-
Servizio attivo
Servizio che consente di ottenere l'Autorizzazione allo scarico al suolo o in corpo idrico superficiale di reflui civili o assimilabili ai civili, qualora non sia possibile o comunque obbligatorio l'allacciamento al sistema fognario pubblico.
A chi è rivolto
L'autorizzazione viene rilasciata al proprietario dell’immobile o ad altro soggetto titolare di diritto reale di godimento dello stesso.
In caso di Condominio, l’autorizzazione è rilasciata:
- all’amministratore, qualora la figura sia prevista per Legge;
- ai singoli proprietari o altri soggetti titolari delle unità abitative, salvo che questi non provvedano volontariamente a designare un unico soggetto responsabile.
Come fare
Per accedere al servizio occorre presentare l'apposita istanza esclusivamente tramite lo Sportello SUAP “Impresainungiorno” del comune di Feltre.
Per accedere allo Sportello stesso, è necessario essere in possesso di un'identità digitale (SPID-CIE-eIDAS).
Cosa serve
Per accede al servizio serve:
- Compilare il modulo online in tutte le sue parti ed allegare i documenti richiesti secondo quanto previsto dal “Regolamento Comunale Scarichi Idrici” approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 14 del 22.02.2016.
- Per informazioni relative alle modalità di presentazione, consultare i documenti allegati.
Cosa si ottiene
Il provvedimento cosiddetto “Autorizzazione allo scarico al suolo o in corpo idrico superficiale” per reflui domestici o assimilabili ai reflui domestici.
Procedure legate all'esito
Il provvedimento di autorizzazione, o di diniego, viene rilasciato dal Dirigente del settore competente e trasmesso al richiedente esclusivamente tramite Sportello SUAP “Impresainungiorno”.
Tempi e scadenze
Il procedimento per il rilascio dell'autorizzazione, ovvero per il suo diniego, ha durata di 90 giorni, fatta salva la sospensione dei termini in caso di richiesta di integrazione documentale da parte dell'Ufficio competente, che deve essere comunicata al richiedente entro 15 giorni dalla presentazione dell'istanza.
L'autorizzazione di norma è valida per 4 anni con rinnovo tacito.
Per le autorizzazioni soggette a rinnovo è necessario presentare specifica richiesta un anno prima della scadenza.
Quanto costa
L'Autorizzazione allo scarico, fatti salvi i casi di esenzione, è soggetta ai seguenti costi:
- n. 1 marca da bollo da € 16,00 per la presentazione dell'istanza;
- n. 1 marca da bollo da € 16,00 per il rilascio dell'autorizzazione;
- diritti di segreteria per un importo pari ad € 5,00.
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio
Vincoli
Per il rilascio dell'autorizzazione allo scarico di reflui domestici o assimilati ai domestici provenienti da imprese di cui all'articolo n. 2 del decreto del Ministro delle attività produttive 18 aprile 2005, è necessario seguire l'apposita procedura all'interno del portale SUAP “Impresainungiorno”, per l'ottenimento dell'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA).
Per scarichi al suolo che ricadono in zone SIC-ZPS è necessario attenersi alle procedure per la Valutazione di Incidenza Ambientale di cui alla DGR 1400/2017.
Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Settore Gestione del Territorio
- Unità organizzativa Viabilità e difesa del suolo
- Unità organizzativa Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Verde Urbano
-
Vedi altri 29
- Ufficio Segreteria
- Ufficio Ragioneria e Ufficio Partecipate
- Ufficio Personale
- Ufficio patrimonio
- Ufficio Messi
- Ufficio amministrativo cimiteriale
- Ufficio associato turistico
- Unità organizzativa Verde e Protezione Civile
- Unità organizzativa Manifestazioni
- Settore Pianificazione del territorio
- Unità organizzativa Attività produttive e Sviluppo economico
- Unità organizzativa Affari Istituzionali e Personale
- Unità organizzativa Affari Generali
- Settore economico e finanziario
- Settore Affari Generali ed Istituzionali
- 2^ Commissione
- Consiglio Comunale
- Polo Bibliotecario Feltrino
- Ufficio Pianificazione
- Ufficio viabilità e difesa del suolo
- Ufficio Stato Civile
- Ufficio Segreteria del Sindaco
- Ufficio URP - Protocollo - Archivio
- Ufficio Protezione civile
- Ufficio Fabbricati e Cimiteri
- Ufficio Elettorale e Leva
- Ufficio Contratti
- Ufficio Anagrafe
- Ufficio Ambiente
-
Servizi
- Richiedere Permesso per zone ZTL
- Calcolo IMU aree edificabili
- Centri di Facilitazione Digitale
- Esumazione/estumulazione straordinaria di un defunto – Richiesta
-
Vedi altri 48
- Esumazione/estumulazione ordinaria di un defunto – Comunicazione per destinazione resti
- Posa lapide – Richiesta
- Concessione cimiteriale – Richiesta
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per librerie
- Cedole librarie digitalizzate – Servizio per genitori
- Trasporto scolastico - iscrizione al servizio
- Mensa scolastica - iscrizione al servizio
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” - iscrizione nei termini di redazione della graduatoria
- Nido d’infanzia comunale “il maggiociondolo” – iscrizione fuori dai termini di redazione della graduatoria
- Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo” e Strutture per l’infanzia 0-6 anni
- Locazioni agevolate
- Calcolo dell'IMU on line
- Dichiarazione IMU
- Ravvedimento operoso
- Tassa sui rifiuti (TARI)
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Occupazione suolo pubblico
- Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Pubblicità
- Richiedere permesso per passo carrabile
- Imposta di soggiorno
- Addizionale Comunale IRPEF
- Organizzazione di manifestazioni pubbliche
- Sportello SUAP - Servizio Unico Attività Produttive
- Abbonamento parcheggi zone parcometrate – Richiesta
- Bike sharing con biciclette tradizionali
- Bike sharing "Feltre bici comune"
- Risposta alle emergenze
- Richiedere permesso di parcheggio per residenti
- Sportello Unico per l'Edilizia - SUE
- Attestazione di avvenuto deposito del frazionamento – Richiesta
- Certificato di Destinazione Urbanistica - Richiesta
- Certificato di idoneità dell’alloggio – Richiesta
- Richiedere la sepoltura di un defunto
- Accertamento di compatibilità paesaggistica – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica semplificata – Richiesta
- Autorizzazione paesaggistica ordinaria – Richiesta
- Richiedere una pubblicazione di matrimonio
- Cambio di residenza
- Passaporto – Rilascio
- Dichiarazione di accompagno per minori di 14 anni - Richiesta
- Carta d'identità elettronica (CIE) – Rilascio e rinnovo
- Autorizzazione allo scarico al suolo di reflui civili – Richiesta
- Autorizzazione alla deroga dei limiti acustici – Richiesta
- Interventi di derattizzazione o disinfestazione da insetti molesti – Richiesta
- Segnalazioni ambientali
- Richiedere l'accesso agli atti (documentale)
- Richiedere l'accesso agli atti (civico generalizzato)
- Richiedere l'accesso agli atti (civico)
- Servizio rilascio identità digitale SPID
-
Documenti
- Ordinanze modifica viabilità in occasione del Natale 2024 a Feltre
- Documenti Calcolo IMU Aree Edificabili
- Amministrazione Trasparente - Avviso 29/11/2024
- Deliberazione di Giunta comunale numero 179 del 29-07-2024
-
Vedi altri 39
- Manuale per la gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi, con relativi allegati.
- Modulistica accesso documentale Pratiche Edilizie - L. 241/1990
- Modulistica relativa all'accesso documentale - L. 241/1990
- Posa lapide - Richiesta
- Comunicazione sepoltura a seguito esumazione ordinaria
- Richiesta esaumazione/estumulazione straordinaria
- Richiesta concessione cimiteriale
- Modulistica Canone unico
- Segnalazioni edilizia privata generico compilabile
- Segnalazioni edilizia privata compilabile
- Avviso avvio iscrizioni asilo nido il Maggiociondolo
- Documenti Nido d’Infanzia comunale “Il Maggiociondolo”
- Documenti Calcolo IMU
- Documentazione IMU
- Documentazione TARI
- Documentazione Canone Unico Patrimoniale (CUP) – Pubblicità
- Richiesta occupazione suolo pubblico permanente per passo carraio
- Documenti per imposta di soggiorno
- Documenti IRPEF
- Modulistica manifestazioni
- Regolamento bici tradizionali
- Scheda iscrizione e regolamento bici pedalata assistita
- Disciplina ZTPP-ZTL
- Dichiarazioni di disponibilità e accompagnamento
- Assenso espatrio figli minori per rilascio carta d'identità
- Scarico sul territorio
- Deroghe ai rumori
- Segnalazioni ambientali compilabile
- Regolamento di disciplina del diritto di accesso
- Documenti modelli Accesso civico generalizzato
- Modello 1 - richiesta di accesso civico semplice
- Regolamento e tariffe cimiteriali
- Procedimento classificazione industrie salubri
- Procedimento per autorizzazione scarico suolo
- Procedimenti Ufficio Ambiente
- Disinfestazione e derattizzazione
- Deroga ai rumori
- Modulistica Richiesta di Residenza
- Assenso Minori Per Rilascio Passaporto
-
Notizie
- Consiglio Comunale
- Chiusura Uffici Comunali per Festività Natalizie
- Assegnazione di contributi finanziari alle associazioni sportive che operano nel territorio del comune di Feltre
- Assegnazione di contributi finanziari alle associazioni culturali, ricreative, sociali, ambientali che operano nel comune di Feltre
-
Vedi altri 9
- Ricerca di sponsorizzazioni per realizzazione eventi periodo 2024-2027
- Misure preventive per il contenimento della popolazione dei colombi di città e per la prevenzione di malattie infettive ad essi correlate
- Misure straordinarie di limitazione per le combustioni all'aperto e per l'esercizio degli impianti termici
- Rifiuti Urbani
- Iscrizioni asilo nido AE 2024-2025
- Biodistretto terre bellunesi avvio procedura di riconoscimento e costituzione
- Patti di Collaborazione 2024-2027 avvisi pubblici per proposte di collaborazione e sponsorizzazioni
- Mappatura servizi per l'infanzia 0/6 anni Provincia di Belluno
- Prevenzione incendi buone pratiche